Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Visibilità Loghi Video

    Ciao a tutti!
    ho da poco realizzato un logo per uno studio di videomakers.
    Mi sono sempre occupata di comunicazione stampata e sto avendo dei problemi con la visualizzazione del logo su video.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire e a risolvere questo problema?
    - logo in PNG sfondo trasparente, composto da diverse linee che si incrociano, più testo sempre in png. su schermo lo vedo benissimo, ma quando viene caricato nel video si vede molto male, quasi scompare…sia l'icona che la scritta
    Spero di essere stata chiara.
    Vi ringrazio

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,686
    Ciao e benvenuta.

    ma quando viene caricato nel video si vede molto male, quasi scompare…
    Non è chiaro cosa intendi per "quasi scompare". Vedi l'immagine molto trasparente oppure sgranata e di scarsa qualità?

    Se si tratta di eccessiva trasparenza, è possibile che tu abbia applicato in qualche modo, magari involontariamente, una semitrasparenza all'intera immagine (o alle sue parti piene oltre che la trasparenza dello fondo), magari durante la creazione dell'immagine stessa o nell'importazione sul video. Posso quindi pensare che su sfondo piatto si veda comunque bene, mentre sul video perda molto, data la sua presunta semitrasparenza. In tal caso dovresti regolare in qualche modo la trasparenza dell'immagine durante la sua creazione, in modo da esportare un png ottimale.

    Se invece si tratta di perdita di qualità, non sono espertissimo di video editing ma mi viene da pensare che il problema possa dipendere da una qualche compressione applicata al video stesso o all'oggetto immagine che è stato importato sul video. E' possibile quindi che l'immagine perda qualità una volta elaborato/esportato il video. Eventualmente vedi se ci sono delle impostazioni di esportazione che possano influire su questo fattore.
    Nel caso può essere utile sapere quale programma viene utilizzato per la realizzazione del video.

    Le mie sono giusto delle ipotesi ma chiaramente ci potrebbero essere svariati altri aspetti che possono influire sul problema da te segnalato.
    Nel caso dovresti fornire maggiori dettagli per poter capire meglio il problema e risalire in modo più mirato alla causa così che ti si possano suggerire possibili ed eventuali soluzioni.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2
    Ciao!
    ti ringrazio dell'attenta e dettagliata risposta.
    In base ai tuoi consigli e supposizioni procederò seguendo due azioni contemporaneamente:
    1. salvare ed esportare nuovamente l'immagine controllando le impostazioni di trasparenza.
    codice:
    regolare in qualche modo la trasparenza dell'immagine durante la sua creazione, in modo da esportare un png ottimale.
    2. verificare, con chi si occupa del caricamento della stessa su video, le opzioni di cui mi hai scritto
    codice:
    nell'importazione sul video
    codice:
    E' possibile quindi che l'immagine perda qualità una volta elaborato/esportato il video. Eventualmente vedi se ci sono delle impostazioni di esportazione che possano influire su questo fattore.Nel caso può essere utile sapere quale programma viene utilizzato per la realizzazione del video.
    Appena fatte delle prove ti ricontatterò e ti dirò con più precisione cosa succede.

    Grazie mille

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.