Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Cambiato versione di php e non vede più le variabili

Ciao a tutti, giorni fà ho deciso di installate nel mio sito www.fuorigirimotore.com un blog in wordpress nella cartella "blog", subito mi rendo conto che non piuscivo ad entrare nel pannello di gestione di wordpress, ho chiamato l'assistenza del mio hosting aruba, il quale mi dice che la versione del mio php che era 5.2.??? era troppo vecchia per wordpress, al che abbiamo insieme optato per la versione 5.3.29,tutto bene per quanto riguarda wordpress, ma poi mi accorgo che il resto del sito viene visualizzato in modo incompleto... premetto che il resto del sito e normale semplice html con collegamento a un db in mysql, detto questo ricontatto aruma al quale non sa dirmi il vero problema, ma l'altro giorno smanettandoci un pò ho capito che doveco mettere per le pagine che lo richiedevano la funzione $_REQUEST , e sembrava essere andato tutto a buon fine ma prutroppo non è così sembra che nelle pagine che richiamo più volte la variabile nel $_REQUEST putroppo non viene eseguito lo script...

E' già capitato a qualcuno ??? se si come lo avete risolto???
    grazie in anticipo per eventuali suggerimenti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Premesso che $_REQUEST non è una funzione, ma un array, invece di $_REQUEST, usa $_POST o $_GET a seconda di come arrivano le variabili che vuoi recuperare, tanto se il codice l'hai scritto tu lo saprai sicuramente.
    Occhio che se da qualche parte recuperi variabili affidandoti al fatto che sia attiva la direttiva register_globals, adesso dovrai convertire tale codice perché al 99% tale direttiva sarà disattivata.

Per farti un esempio, se hai un form che invia tramite metodo POST in cui c'è un campo input così
    <input type="text" name="username" />

se register_globals è ON, nello script che riceve i dati del form puoi usare direttamente $username per avere il contenuto del campo
    se register_globals è OFF, devi per forza usare $_POST['username'] perché $username non sarà disponibile.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Premesso che $_REQUEST non è una funzione, ma un array, invece di $_REQUEST, usa $_POST o $_GET a seconda di come arrivano le variabili che vuoi recuperare, tanto se il codice l'hai scritto tu lo saprai sicuramente.
    Occhio che se da qualche parte recuperi variabili affidandoti al fatto che sia attiva la direttiva register_globals, adesso dovrai convertire tale codice perché al 99% tale direttiva sarà disattivata.

Per farti un esempio, se hai un form che invia tramite metodo POST in cui c'è un campo input così
    <input type="text" name="username" />

se register_globals è ON, nello script che riceve i dati del form puoi usare direttamente $username per avere il contenuto del campo
    se register_globals è OFF, devi per forza usare $_POST['username'] perché $username non sarà disponibile.
    Grazie per la risposta, ho gia provato a usare POST ma non su tutte le variabili riprovo e ti faccio sapere

mi dispiace ma non cambia nulla, io ho paura che non è solo una questione di register_globals c'è qulacosa d'altro

Non devi usare ovunque $_POST, devi usarlo su dati che arrivano trmite POST, se arrivano tramite GET devi usare $_GET.
    Comunque difficilmente ti potremo aiutare senza poter almeno leggere il codice che dà problemi.

certo sono d'accordo io se vuoi lo posto ma non fare a caso a come l'ho scritto, comunque se vuoi capire vai qui http://www.fuorigirimotore.com/pubblica-annuncio.php , seleziona eventi perche e quello che funziona di piu, in questa sezione ad esempio prima potevi caricare 1 o 2 o 3 fino a 8 foto , adesso ne alleghi 1 o 2 ma ne carica solo 1

Per "caricare" intendi "fare l'upload delle immagini" o "visualizzarle sulla pagina"?
    Nel primo caso: ottieni un qualche messaggio d'errore? Se carichi solo un'immagine va tutto bene? Potrebbe essere che le impostazioni sul nuovo server che ospita il sito siano più restrittive (numero massimo di file contemporanei e massima dimensione ammessa per l'upload).

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Per "caricare" intendi "fare l'upload delle immagini" o "visualizzarle sulla pagina"?
    Nel primo caso: ottieni un qualche messaggio d'errore? Se carichi solo un'immagine va tutto bene? Potrebbe essere che le impostazioni sul nuovo server che ospita il sito siano più restrittive (numero massimo di file contemporanei e massima dimensione ammessa per l'upload).
    Io ti ringrazio per il tuo interessamento, innanzitutto volevo dirti che ho risolto il problema delle variabili, e ti dico anche cosa sbagliavo, non tutte le variabili le mandavo in $_POST ma alcune che viaggiavano nel titolo del browser titpo "http://www.fuorigirimotore.com/conferma-annuncio.php?id_annuncio=5836&categoria=veicoli&so ttoCategoria=auto" viaggiano in GET e quindi usanto $_GET ho risolto

Per quanto riguarda le immagini ed è quello che intendevo l'upload, aruba non mi da restrizioni particolari comunque controllate da me tramite script, però voglio fare una prova richiamare la variabile $image con get e poi ti faccio sapere!!!

Quote Originariamente inviata da fuorigiri Visualizza il messaggio
    Io ti ringrazio per il tuo interessamento, innanzitutto volevo dirti che ho risolto il problema delle variabili, e ti dico anche cosa sbagliavo, non tutte le variabili le mandavo in $_POST ma alcune che viaggiavano nel titolo del browser titpo "http://www.fuorigirimotore.com/conferma-annuncio.php?id_annuncio=5836&categoria=veicoli&so ttoCategoria=auto" viaggiano in GET e quindi usanto $_GET ho risolto

Per quanto riguarda le immagini ed è quello che intendevo l'upload, aruba non mi da restrizioni particolari comunque controllate da me tramite script, però voglio fare una prova richiamare la variabile $image con get e poi ti faccio sapere!!!
    purtroppo non sono riuscito usando $_POST per caricare più immagini, ma le immagini richiedono anche loro la chiamata alla varibile?

Le immagini ed i file in genere li trovi in $_FILES

Permessi di invio