Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Nozioni POO

Nozioni POO

amo questo sito e amo la gente che ci sta.
    sto imparando molto da voi ma leggendo la guida Java OO mi chiedevo come mai non ci sono moltissime cose quali le Mappe, HashSet,TreeSet, ArrayList ecc...
    avevo molti dubbi su queste cose in quanto sto facendo molta confusione.
    possibile che non sia riuscito io a trovarle?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da DarkPassenger Visualizza il messaggio
    leggendo la guida Java OO
    Quale guida? (o libro?)

Quote Originariamente inviata da DarkPassenger Visualizza il messaggio
    mi chiedevo come mai non ci sono moltissime cose quali le Mappe, HashSet,TreeSet, ArrayList ecc...
    Le collezioni non fanno parte del linguaggio Java ma del framework standard. Se un libro/guida contempla le collezioni, generalmente ha un capitolo apposta solo per questo. Se invece parla principalmente della programmazione ad oggetti, dei concetti, ecc... e magari un po' più in generale rispetto a Java, allora è possibile che non accenni nemmeno alle "collezioni".
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Se stai parlando della guida presente nel sito HTML.it, allora devi dare un occhio al capitolo 107 - Java Generics.
    Non ho mai guardato approfonditamente quella guida, quindi non ti so dire quanto sia buona.
    Chi ha scritto quella guida ha deciso di trattare il Collection Framework direttamente nel capitolo dei generics (e la cosa ha anche un suo perchè, probabilmente risulta più facile comprendere i generics andando dritti al sodo nella parte in cui questi hanno avuto il maggior impatto). Quanto approfonditamnte venga trattato (presumo molto poco), ripeto, non lo so.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

[QUOTE=andbin;25311052]Quale guida? (o libro?)

Questa di questo sito, è buona vero?

Il prof mi ha dato un libro da studiare ma onestamente non mi sembra fatto proprio bene, si chiama lezioni di Programmazione Orientata agli Oggetti in Java (con elementi di strutture dati,architettura dei calcolatori e C++) di Libero Nigro(che è il mio prof)... lo conoscete?

Il libro è adatto per quello che poi vuole l'esame, tant'è che l'ha scritto lui
    Ma alla fine l'hai passato l'esame?

Permessi di invio