Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Visualizzazione di testo in un campo all'evento on click

CIao a tutti,
    ho questa configurazione: una pagina html con due iframe (video e controllo) e due tasti (A e B per esempio) che richiamano una pagina di controllo che viene visualizzata nell'iframe controllo.
    Questa pagina contiene dei tasti che richiamo dei link htm (comandi di telecamere).
    Nell'iframe video viene visualizzato un video stream che viene richiamato dai tasti della pagina di controllo.

Mi piacerebbe che, alla pressione del tasto principale (A ad esempio), in un campo messo nella pagina principale,oltre ad aprire la pagina di controllo nell'iframe controllo, mi scriva nel campo un testo , per esempio, "tasto A schiacciato".

Ho cercato un po dappertutto degli spunti. ma senza successo
    In pratica mi servirebbe , per essere "semplice", una seconda azione, da aggiungere a quello gia presente nel tasto,che mi scriva in un campo posizionato nella pagina principale.

una cosa del genere : <a href="c4d.htm" target="pagina" secondazionescrivetesto "hai schiacciato il tastoA>

Qualcuno mi sa dare qualche spunto da cui partire?
    Ps...di Java non capisco molto

grazie a chiunque

Mario

una cosa del genere?
    #p1,#p2{display:none}
    <a id="button1" href="c4d.htm" target="pagina" >abcde</a>
    <p id="p1">testo</p>

<a id="button2" href="c4d.htm" target="pagina" >abcde</a>
    <p id="p2">testo</p>

$(document).ready(function(){
    $( "#button1" ).click(function() {
    $( "#p1" ).toggle();
    });

$( "#button2" ).click(function() {

$( "#p2" ).toggle();

});

})

Utente di HTML.it
    Grazie mirkobellavita.
    Sbalgio ò è java?
    Se non ho capito male quindi tu parti da un bottone1 che fa le sue funzione .
    Poi richiama la funzione java che dice : se schiacci bottone1 uno allora fa partire anche P1.
    Lo provo...
    Domanda : solamente html è possibile?
    Potrei farlo in php, molto piu semplice, ma purtroppo posso sfruttare solamente html e al max java(sono un po ignorante in materia java) causa natura server.
    Grazie

Mario

è JQuery (una libreria di JavaScript), ovviamente all'interno del tag head, devi richiamare la libreria :
    <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.11.3/jquery.min.js"></script>
    poi copi il codice che ho postato. all'interno dei tag <script></script>. solo in HTML non credo che si possa, non è possibile gestire l'evento click del mouse.farlo in PHP mi pare un potroppo macchinoso, quello che ho scritto io non sarà la soluzione più elegante ma visto quello che deve fare.... fammi sapere se funziona.

Utente di HTML.it
    Ciao Mirkobellavita...
    Purtroppo la mia ignoranza su java è quasi totale.
    Ho deciso di trasferire tutto il problema su un server linux...fatto con php e funziona tutto.
    Grazie comunque per lo spunto "richiama funzione"

Mario

Quote Originariamente inviata da iz1kbp Visualizza il messaggio
    .....la mia ignoranza su java è quasi totale.....
    Attenzione! Java non è JavaScript e non ha nulla a che fare!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio