Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Notebook la batteria non si ricarica

    Da un po' di tempo il mio portatile Sony Vaio SVF15A non ricarica più la batteria, la spia sul portatile rimane sempre accesa e l'icona della batteria all'accesso in Windows si vede che lampeggia ma solo per 10 secondi circa, dopo di che si blocca, posizionando il puntatore del mouse sull'icona della batt si legge: "Collegato e in carica" ma in realtà non carica nulla, la percentuale rimane sempre ferma ad 87%.
    La batteria è integrata e la utilizzavo molto raramente, collegato sempre alla presa elettrica, potrebbe essere stato questo il problema della causa anche se l'icona diceva "Collegato ma non in carica..."?

    Adesso anche sul portatile di mio fratello, un Asus F200M, accade lo stesso identico problema, anche qui la batt è integrata.

    In giro per i forum ho letto che è più un problema chimico e non fisico della batteria, ma come posso fare per risolvere, entrambi i pc sono al secondo anno di garanzia, cosa avviene in questi casi, sostituzione, riparazione? Inoltre, viene fatto tutto in garanzia???

    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    205
    Se la garanzia non ti è scaduta, dovrebbe essere fatto tutto in garanzia e quindi Asus dovrebbe provvedere alla sostituzione, riparazione o quello che serve per farlo funzionare nuovamente.

    Se la garanzia è scaduta ti faranno pagare un bel po' per sistemarlo e questo è sicuro. Poi dipende tutto da quello che dovranno farci
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

  3. #3
    Ma non capisco a cosa sia dovuto il problema... le batterie al litio dovrebbero essere migliori rispetto alle vecchie nichel-cadmio ma in invece si stanno rilevando una fregatura!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.