Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

problemi con immagine di condivisione fb

Ciao a tutti!
    quando condivido su fb un post dal blog non mi appare l'immagine in evidenza ma l'immagine del logo.
    Nell' header ho questo codice
    codice:
    <meta property="og:image" content="http://miosito/wordpress/wp-content/uploads/2013/03/image.png" />
    relativo appunto al logo e da quel che ho capito dovrei trasformare il content in modo che vada a pescarmi l'immagine in evidenza del post scelto. Ma come? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non è un argomento PHP.
    Comunque verifica che non commetti errori nel passare il link o nello scrivere il tag.
    http://www.html.it/articoli/open-gra...b-semantico-1/

Prova così:
    Codice PHP:
    <?php 
    $image_path
    =wp_get_attachment_image_srcget_post_thumbnail_id$post->ID ), 'single-post-thumbnail' );
    ?>
    <meta property="og:image" content="<?=$image_path?>" />
    Controlla nel sorgente della pagina che stampi il giusto percorso dell'immagine e tieni presente che Facebook salva nel suo db tutte le informazioni relative all'url delle pagine condivise, di conseguenza se la pagina www.tuosito.it?id=x è già stata salvata, non c'è modo di modificare le informazioni associate a quell'url.
    Un saluto

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Quote Originariamente inviata da lucavizzi Visualizza il messaggio
    Prova così:
    Codice PHP:
    <?php 
    $image_path
    =wp_get_attachment_image_srcget_post_thumbnail_id$post->ID ), 'single-post-thumbnail' );
    ?>
    <meta property="og:image" content="<?=$image_path?>" />
    Controlla nel sorgente della pagina che stampi il giusto percorso dell'immagine e tieni presente che Facebook salva nel suo db tutte le informazioni relative all'url delle pagine condivise, di conseguenza se la pagina www.tuosito.it?id=x è già stata salvata, non c'è modo di modificare le informazioni associate a quell'url.
    Un saluto
    Grazie, in effetti però ho notato che in automatico viene già creato un meta con og:image, anzi diversi meta a seconda di quante immagini siano presenti nell'articolo... è normale ciò?
    però quando condivido mi inserisce la seconda immagine presente nel post (bho) e non mi dà possibilità di scegliere quale realmente voglio... non capisco...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Quote Originariamente inviata da luisa227 Visualizza il messaggio
    Grazie, in effetti però ho notato che in automatico viene già creato un meta con og:image, anzi diversi meta a seconda di quante immagini siano presenti nell'articolo... è normale ciò?
    però quando condivido mi inserisce la seconda immagine presente nel post (bho) e non mi dà possibilità di scegliere quale realmente voglio... non capisco...
    Il numero ed il contenuto dei tag meta og:image dovrebbe dipendere dal tamplate in uso, prova a dare un'occhiata ai file.

Permessi di invio