Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7

    Portatile programmazione universitaria

    Salve vorrei un portatile che vada bene per programmare all'università..
    Inizialmente la mia idea era quella di puntare al top di gamma, quad core, ram 16 giga, scheda grafica ottima (almeno una GXT 960m)... poi ho pensato al fatto che per programmare(sopratutto se fatto in ambito universitario) non serve chissà quanta potenza grafica.
    Ho pensato che è importante, l'autonomia, la facilità di trasporto, anche il design..(es. ultrabook)
    Quindi sto puntando a un computer ottimo per programmare, ma che non costi molto, anche perchè una parte del budget che prima volevo utilizzare tutto per il portatile, adesso vorrei utilizzarla in parte per esso e in parte per le componenti per assemblare un pc desktop in futuro molto prossimo.
    Che idee avete?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Che ti sono venuti scrupoli a mio avviso condivisibili.
    La scheda video discreta in un portatile non è solo inutile, è deleteria, perchè aumenta peso, dimensioni, e soprattutto necessità di alimentazione, quindi batteria che dura meno, maggior calore e quindi rumore.
    Indispensabile se vuoi giocare 3D.
    Per programmare come detto per me è negativa.
    Quello su cui porrei invece l'attenzione è
    - il disco SSD. Assolutamente consigliato al nr.1 delle necessità per un portatile
    - display da 1920 e di ottima qualità da 15", possibilmente IPS.Anche questo assolutamente consigliato se hai tante finestre aperte in giro
    - un'ottima tastiera. Non tutti i portatili ce l'hanno buona, e visto che ci scriverai tanto è bene tenerne conto
    - interfacce USB3 numerose e molto veloci. Di nuovo non tutti i portatili sono uguali, alcuni non trasferiscono più di 40 o 50MB/s sull'USB3, altri arrivano a 250MB/s e son molto comodi per copiare i progetti

    Son le prime cose che mi vengono in mente

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MySQL Visualizza il messaggio
    Che ti sono venuti scrupoli a mio avviso condivisibili.
    La scheda video discreta in un portatile non è solo inutile, è deleteria, perchè aumenta peso, dimensioni, e soprattutto necessità di alimentazione, quindi batteria che dura meno, maggior calore e quindi rumore.
    Indispensabile se vuoi giocare 3D.
    Per programmare come detto per me è negativa.
    Quello su cui porrei invece l'attenzione è
    - il disco SSD. Assolutamente consigliato al nr.1 delle necessità per un portatile
    - display da 1920 e di ottima qualità da 15", possibilmente IPS.Anche questo assolutamente consigliato se hai tante finestre aperte in giro
    - un'ottima tastiera. Non tutti i portatili ce l'hanno buona, e visto che ci scriverai tanto è bene tenerne conto
    - interfacce USB3 numerose e molto veloci. Di nuovo non tutti i portatili sono uguali, alcuni non trasferiscono più di 40 o 50MB/s sull'USB3, altri arrivano a 250MB/s e son molto comodi per copiare i progetti

    Son le prime cose che mi vengono in mente
    disamina ineccepibile, soprattutto su schermo e tastiera (ora le fanno anche retroilluminate, per dire)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    205
    Più o meno quanto punti a spendere?
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    7
    In realtà ho già speso! Puntavo a spendere poco e ho preso a 629 euro un Dell inspiron 5000 da 15 pollici, con display full HD 1920 x 1080 , scocca in alluminio, purtroppo monta un SATA da 1 tera ma é sostituibile con in SSD, 8 giga di RAM , un broadwell i5 5200U e una GE force 920 con 4 giga...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.