Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[JS] Personalizzare cookiechoices.js / richiamare una funzione

Salve a tutti,
    causa la famosa legge sui cookie, sto utilizzando cookiechoices.js per far vedere l'informativa breve sui miei siti.

cookiechoices.js mostra solo l'avviso e non fa il blocco preventivo dei cookies, cosa che ho fatto lato server andando a leggere se è stato dato o meno il consenso sul cookies.

Ora però vorrei fare questa modifica.
    Vorrei fare che a qualunque evento si verifichi sulla mia pagina html (click, scroll o altro) in automatico venga richiamata la funzione all'interno di cookiechoices.js che leva l'informativa e scarica il cookie di consenso.
    Credo che l'evento da richiamare sia _dismissLinkClick ma non so come richiamarlo.
    Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    salve, anche io vorrei usare quello lì e fare come fa questo sito qui:
    http://www.electroyou.it/
    è un sito di elettronica .. mi dite come posso fare?

vorrei utilizzare questo script:
    https://www.cookiechoices.org/

grazie mille mi protesti aiutarmi?

buona giornata.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da ZioAlfredo Visualizza il messaggio
    Ora però vorrei fare questa modifica.
    Vorrei fare che a qualunque evento si verifichi sulla mia pagina html (click, scroll o altro) in automatico venga richiamata la funzione all'interno di cookiechoices.js che leva l'informativa e scarica il cookie di consenso.
    Penso che sia sbagliato e equivarrebbe a non avvisare, se inavvertitamente muovo il mouse scompare tutto? Sicuro rispetti la legge? Credo sia l'opposto di quello che indichi la legge, sempre che abbia capito bene il tuo intento
    Credo che l'evento da richiamare sia _dismissLinkClick ma non so come richiamarlo.
    Chi mi aiuta?
    Se non la pensi cosi dentro al ready devi associare gli eventi che vuoi usare tipo:
    codice:
    $(document).ready(function(e) {
    $("body").on({
    'click': function(){nomefunzionecheimpostailcookie()},
    'focus': function(){nomefunzionecheimpostailcookie()},
    'blur': function(){nomefunzionecheimpostailcookie()},
    etc... nell'ultimo evento che userai non devi mettere la virgola finale
    })
    })
    $(window).scroll(function(){
            nomefunzionecheimpostailcookie()
        })
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 08-06-2015 a 13:55
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da LedGiallo Visualizza il messaggio
    salve, anche io vorrei usare quello lì e fare come fa questo sito qui:
    http://www.electroyou.it/
    è un sito di elettronica .. mi dite come posso fare?

vorrei utilizzare questo script:
    https://www.cookiechoices.org/

grazie mille mi protesti aiutarmi?

buona giornata.
    Il sito esempio credo che usi un servizio di https://www.iubenda.com/it, ma volendo si può replicare semplicemente mettendo un div a tutto schermo che copra tutto il body del sito e al consenso lo nascondi, ma non credo sia necessario oscurare il sito prima di ricevere il consenso si deve solo avvisare come fanno tutti i siti
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    ciao @cavicchiandrea io vorrei fare come quel sito che ti ho citato. ma non uso cookie miei . ma uso il box di facebook che fa vedere le ultime cose che fa la pagina che si trova su facebook.

come posso fare?

grazie mille e buona giornata.

Quote Originariamente inviata da LedGiallo Visualizza il messaggio
    ciao @cavicchiandrea io vorrei fare come quel sito che ti ho citato. ma non uso cookie miei . ma uso il box di facebook che fa vedere le ultime cose che fa la pagina che si trova su facebook.

come posso fare?

Come già detto il sito esempio penso usi un servizio di iubenda.com ma non sono certo, pertanto o ti leggi iubenda o ti scruti il sorgente del sito esempio, che sarebbe quello che farei io e che puoi benissimo fare tu e comunque non credo che serva oscurare il sito prima del consenso
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 08-06-2015 a 13:56
    Cavicchi Andrea

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Penso che sia sbagliato e equivarrebbe a non avvisare, se inavvertitamente muovo il mouse scompare tutto? Sicuro rispetti la legge? Credo sia l'opposto di quello che indichi la legge, sempre che abbia capito bene il tuo intento...
    Ciao Andrea,
    si, credo che hai capito bene.
    Quello che sto chiedendo è quello che hanno fatto siti come Repubblica.it, Corriere.it ecc... (se li hai gia visti guardali con navigazione anonima per vedere il banner).

Io ho seguito alla lettera la normativa non scaricando i cookie, e lasciando l'opt-in in carico all'utente.
    Ad oggi il 90% dei siti non lo fa. Da l'avviso ma scarica i cookie.
    La conseguenza è stata un calo dell'77% su Google AdSense, non perchè la gente non li vuole accettare, ma semplicemente è disattenta non vede l'avviso o non lo capisce o è pigra.

Dovrebbe essere a norma:
    “Il Garante ha reso molto semplice l’espressione del consenso: basta che l’utente scrolli la pagina in basso o chiuda il banner; non deve nemmeno, per forza, cliccare su ok”
    http://www.wired.it/internet/regole/...mento-garante/

Non ho però capito dove mettere il codice che mi hai mandato che ho personalizzato così:
    $(document).ready(function(e) {
    $("body").on({
    'click': function(){cookieChoices._dismissLinkClick()},
    'focus': function(){cookieChoices._dismissLinkClick()},
    'blur': function(){cookieChoices._dismissLinkClick()}
    })
    })
    $(window).scroll(function(){
    /*nomefunzionecheimpostailcookie()*/
    })

Utente di HTML.it
    allora, ho quasi risolto.. il problema io.

ma ne ho un'altro .. ma devo metterlo solo alla index.php? o tutte le pagine?

perché le pagine sia il mio e quello di mia zia sono formate cosi.
    about.php
    index.php
    contact.php

e ho notato che se lo metto solo alla index.php e se uno clicca su about.php .. l'avviso sparisce.
    codice:
    <script src="scripts/cookiechoices.js"></script>
    <script>
      document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
        cookieChoices.showCookieConsentBar('Il presente sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Grazie ai Cookies puoi disporre di tutte le funzionalit&agrave; del sito come le Mappe di Google, i tasti Mi Piace di Facebook, i Video di YouTube, la Pubblicit&agrave; in linea con le tue preferenze... ecc.. Si rinvia all\'informativa a fondo pagina per ulteriori informazioni o per prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi. La prosecuzione nella navigazione comporta l\'accettazione dei cookie.',
          'OK, Chiudi e Accetta', 'Vai all\'informativa sui Cookie', '#bottom');
      });
    </script>
    e poi non mi accetta le parole &agrave; etc.. e se le metto normali mi da caratteri strani.

Utente di HTML.it
    ok, 1 problema risolto.. messo sotto i body :

scusa se mi aggancio al tuo post essendo che uso anche io quel script.

2. problema: come faccio con le parole accentate.

3. dove si trova la legge da mettere nel sito come lettura di legge.

grazie mille.

Pure io sto litigando con questo banner.
    Anche se capisco poco o nulla di javscript, mi sono creato il banner per i fatti miei, senza utilizzare uno dei tanti script scaricabili dalla rete.
    Pure io tramite php, carico la pubblicità solo se è presente il cookie tecnico rilasciato dal banner di accettazione, con la conseguenza del calo pubblicità di oltre un 60%.

Il garante prevede la possibilità di chiudere il banner con il semplice scroll, basta che venga chiaramente indicato nel banner stesso, che continuando la navigazione l'utente accetta.
    Ho visto script infatti che permettono la chiusura automatica del banner dopo uno scroll di 100 Pixel.

Comunque mettendo l'avviso a centro pagina, l'utente è quasi costretto a chiuderlo, senza bisogno di ricorrere alla chiusura del banner automatica tramite scroll.

Più che altro adesso stò cercando di far comparire immediatamente i banner pubblicitari appena l'utente accetta, ho visto in giro che esistono servizi che fanno questo, quindi il modo ci deve essere.

Permessi di invio