Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Schermo nero Notebook

Schermo nero Notebook

Salve, ho un problema con il mio Toshiba Satellite C855 16N.
    Praticamente, accendo il computer normalmente e.. all'improvviso noto che.. il notebook si avvia senza problemi ma.. lo schermo rimane nero.
    Ho collegato il portatile ad un monitor esterno e si vede tutto alla perfezione ma lo schermo rimane nero.
    Attenzione però, lo schermo rimane nero ma.. è retroilluminato, tanto è vero che quando avvengono degli scambi di schermate (es. quando va in stand by) la cambia l'intensità di retroilluminazione ma.. non si vede nulla. Sicuramente l'inverter non è in quanto nemmeno mettendo in controluce si vede nulla.

Ecco, dato che stavo pensando di comprare appunto un altro schermo lcd nuovo e sostituirlo, onde evitare una spesa inutile.. avete dei consigli su come posso verificare che il problema sia realmente l'LCD e non per es. il cavetto o qualcosa di più banale?

Ah... dimenticavo di dire una cosa! Capita che quando riavvio numerose volte, dopo molte volte che il Notebook si avvia a schermo nero... capita che l'ennesima volta invece si avvia con il monitor perfettamente funzionante. Poi magari, capita che successivamente dopo averlo spento e poi riacceso ritorna non funzionante.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A QUANTI MI RISPONDERANNO.

Utente di HTML.it
    Allora molto probabilmente è un problema di collegamento tra monitor e pc, prova ad aprirlo e vedere se il cavo video ha dei problemi
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Caro Wotta, prima di tutto grazie per avermi risposto.
    No, no.. problemi di collegamento sicuramente non ce ne sono in quanto ho già smontato ed il connettore flat sta ben inserito nel suo connettore, e poi ti ho già detto che spesso capita che ogni tanto si vede (soprattutto quando non lo utilizzo da molto) tra un riavvio ed un altro. Poi quando riavvio nuovamente.. tutto nero come prima!

Utente di HTML.it
    Appunto perchè mi hai detto che ogni tanto si vede ho pensato ad un problema del connettore escludendo quindi il display.

Non saprei che problema potrebbe essere, magari non gli arriva l'alimentazione corretta, ma non ha molto senso
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Utente di HTML.it
    recentissima esperienza con "dell vostro v1510" con scheda grafica nvidia, esattamente gli stessi sintomi,
    il portatile era acceso tutto il giorno anche se non utilizzato, qualche anno di utilizzo, calore sviluppato, risultato
    interruzione saldatura della scheda grafica integrata
    l'ho portato in un negozio di riparazione,
    hanno fatto il "reflowing" (lo traduco con ravvivare le saldature)
    due volte ha funzionato x 2-3 mesi poi di nuovo schermo nero retroilluminato
    l'ultima volta ho chiesto di "scaldarlo" un poco di più ed ho installato un software per controllare la ventola "manualmente"
    ho settato la ventola a metà dei suoi giri,
    per ora funziona ...
    complessivamente 30 € la prima volta, le successive "garanzia"
    se il caso fosse lo stesso e decidessi per il "reflowing" installa subilto il controllo della ventola

Permessi di invio