Salve, ho un problema con il mio Toshiba Satellite C855 16N.
Praticamente, accendo il computer normalmente e.. all'improvviso noto che.. il notebook si avvia senza problemi ma.. lo schermo rimane nero.
Ho collegato il portatile ad un monitor esterno e si vede tutto alla perfezione ma lo schermo rimane nero.
Attenzione però, lo schermo rimane nero ma.. è retroilluminato, tanto è vero che quando avvengono degli scambi di schermate (es. quando va in stand by) la cambia l'intensità di retroilluminazione ma.. non si vede nulla. Sicuramente l'inverter non è in quanto nemmeno mettendo in controluce si vede nulla.
Ecco, dato che stavo pensando di comprare appunto un altro schermo lcd nuovo e sostituirlo, onde evitare una spesa inutile.. avete dei consigli su come posso verificare che il problema sia realmente l'LCD e non per es. il cavetto o qualcosa di più banale?
Ah... dimenticavo di dire una cosa! Capita che quando riavvio numerose volte, dopo molte volte che il Notebook si avvia a schermo nero... capita che l'ennesima volta invece si avvia con il monitor perfettamente funzionante. Poi magari, capita che successivamente dopo averlo spento e poi riacceso ritorna non funzionante.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A QUANTI MI RISPONDERANNO.