Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Responsive Design - Forzare la navigazione con orientamento Landscape

Buongiorno a tutti,

sto sviluppando un sito web responsive con media query, vorrei obbligare l'utente a navigare con
    l'orientamento Landscape, è possibile fare in modo che, quando l'utente metta il dispositivo in portrait, appaia un messaggio che lo inviti a girare il dispositivo e navigare in landscape?

GRazie!

Utente di HTML.it
    secondo me è una cosa fastidiosa, ma se proprio vuoi farlo puoi semplicissimamente via js recuperare la dimensione della finestra e desumere l'aspect ratio

ok grazie del consiglio,
    e quindi semplicemente se volessi bloccare (senza nessun messaggio) il layout nella versione landscape? in modo che anche girando il dispositivo rimanga bloccato il layout come potrei fare?

Se c'è una cosa odiosa e indisponente è quando qualcuno vuole arrogantemente imporre/obbligare l'utente,
    Quote Originariamente inviata da Fabster1980 Visualizza il messaggio
    ....vorrei obbligare l'utente a navigare......
    a fare qualche cosa. Un bravo programmatore deve sapere assecondare l'utente non a imporre la sua volontà perchè non è buono di assecondare.

Io come tanti altre milioni di persone quando trovo delle imposizioni come la musica e altro, chiudo e mai più torni lì.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Forzare la navigazione con orientamento Landscape

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Se c'è una cosa odiosa e indisponente è quando qualcuno vuole arrogantemente imporre/obbligare l'utente, a fare qualche cosa. Un bravo programmatore deve sapere assecondare l'utente non a imporre la sua volontà perchè non è buono di assecondare.

Io come tanti altre milioni di persone quando trovo delle imposizioni come la musica e altro, chiudo e mai più torni lì.
    Parole sante le tue!! Condivido pienamente.

Aggiungo anche, che cavolo di responsive è una cosa che obbliga a comportamenti predefiniti!!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio