Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[DNS IP dinamico per FTP] server casalingo per archiviazione dati su chiavetta, router netgear

Ciao a tutti!
    Vorrei creare un server FTP casalingo in modo da poter trasferire da/alla chiavetta usb collegata al router senza bisogno di avere IP statico e senza dover tenere dispositivi accesi e connessi alla rete. Ovviamente il mio router fornisce accesso remoto alla chiavetta e alle impostazioni, unica cosa devo conoscerne l'ip, oltre a questo supporta anche un servizio di dns dinamico.

L'idea è questa:
    associo il router ad un servizio dns e tramite quello mi collego alla chiavetta con filezilla.

Problema:
    i router netgear supportano solo il servizio dyndns.org che è diventato a pagamento, mentre moltissimi altri nella rete offrono servizi simili in modo gratuito.
    Come posso risolvere?

grazieeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    dropbox

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mi sfugge una cosa... il tuo router fa anche da FTP server ? perchè ovviamente (a parte il problema di conoscere l'indirizzo IP, dyndns, etc) hai bisogno di un ftp server a cui collegarti con filezilla. Se, come dici, vuoi lasciare spenti altri apparati della rete (pc, etc) chi lo fa ? lo può fare il tuo router ?

@MySQL: Dropbox lo uso già, ma ho bisogno di un servizio che non necessiti di un dispositivo sempre acceso e connesso alla rete (eccetto il router)

@comas17: Certamente, il router si occupa di tutto, ha una porta usb apposta per condivisione di file in locale/remoto. Ho già fatto tutte le prove e funziona a meraviglia, solo che appena cambia l'ip ovviamente non riesco più a collegarmi . Mi interessa anche perchè cambiando porta posso accedere via web alle impostazioni di configurazione del router e monitorarne lo stato!

Permessi di invio