Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

VBE7.dll Crash Excel 2013

Buondì a tutti,
    scrivo qui perchè in rete tantissime persone si stanno lamentando di un crash fisso nell'utilizzo del VBA di Excel 2013.

Il problema si presenta dopo l'aggiornamento delle SP1 di Excel 2013 e solo nelle versioni a 64Bit.

Ho aperto un ticket all'help desk di microsoft, dopo 1 mese circa di analisi mi hanno risposto che confermano il bug del software e stanno sviluppando un fix che sarà disponibile o nel prossimo update e in quello dopo.

Se state quindi cercando soluzioni in rete, aspettate ancora un po' perchè arriverà il fix.

Fino ad allora avete due modi per recuperare i file:
    1) Aprire i file con Excel 2013 a 32bit, salvare, chiudere e tornare nella 64bit
    2) Aprire Excel 2013 a 64bit, disattivare tutte le macro, chiudere Excel, aprire il file danneggiato, andare nel progetto VBA e fare, menu Debug => ricompila, Salvare, chiudere, riaprire e riattivare le macro.

Sperando di esser stato utile a qualcuno vi saluto

Update: mi hanno comunicato che verrà creato un HOTFIX e che sarà disponibile a breve, appena esce vi notifico il nome dell'HOTFIX

Ebbene microsoft mi ha appena comunicato la hotfix che va a risolvere il problema del VBE7.dll !!!
    E' disponibile sia per versione a 32bit che a 64bit

Eccola: https://support.microsoft.com/en-us/kb/3039734

Scusate, aggiungo un ulteriore feedback, ho notato che questo hotfix risolve anche i problemi di crash delle powerpivot.. ora Excel è molto molto più stabile, non va più in crash!

Permessi di invio