Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Info fiscali/legali

  1. #1

    Info fiscali/legali

    Salve a tutti.

    Spero di non aver sbagliato sezione.

    La situazione è questa:

    Si vuol creare un sito che funga da vetrina (o da contenitore) per un numero n di imprese operanti in un determinato settore di nicchia.

    una sorta di vetrina con nome azienda, piccola foto, telefono, mail orari e giorni apertura/chiusura, indirizzo, prodotti offerti con prezzi ed eventuali foto.
    il tutto naturalmento con una descrizione dell'attività e di eventuali offerte e promozioni.

    premetto che non verranno effettuati pagamenti tramite questo sito e non verrà richiesta quota di iscrizione, abbonamenti, pagamenti ecc.
    In pratica niente soldi.

    ecco quindi la domanda: finchè permangono queste condizioni, posso operare indicando in fondo al sito solo il codice fiscale?
    posso quindi ora non considerare NESSUN adempimento tipo costituzione srl, partita iva ecc????

    altra domanda:

    fatte queste premesse...nel contattare le aziende per chiedere questi dati per l'inserimento sul futuro sito devo rifarmi a qualche normativa.....esistono dei modelli?
    in pratica loro devono darmi il consenso a pubblicare queste cose.....e i dati da inserire sono sotto la loro responsabilità?


    grazie!!!!!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao e benvenuto, qui è fuori luogo e sposto in Kickstarter.
    Il mio consiglio e chiedi ad una associazione di categoria (nel settore di nicchia) o ufficio delle entrate essendo un progetto a scopo "didattico" ritengo che non serva nulla (ne PIVA ne C.F.) ma è solo un pensiero personale potrei sbagliare, non credo ci siano normative particolari (tranne quelle sulla privacy che sono ovunque) ritengo invece che occorra un regolamento contrattuale che indichi obblighi e responsabilità.
    Saluti e auguri per il progetto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Se il sito non genera revenue non penso tu debba preoccuparti di nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.