Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tabella

Utente di HTML.it

Tabella

Salve ragazzi, mi sono nuovamente inceppato in un problema, ho 10 immagini e dovrei collocarle in una tabella di 5 immagini e altre 5... ._. ma il mio attuale codice mi da errore...

Questo è come dovrebbe venire:

TAB.jpg

Invece con questo codice mi viene solo la prima riga sopra sono depresso ormai:

HTML e CSS (nell'head):

codice HTML:
    <!doctype html><html><head><style>table{    border-spacing:0}
    body,table,th,td,body,html{    height:100%;    margin:0;    padding:0;    border:2;}
    table,th,td,button{    background-repeat:no-repeat;    -webkit-background-size:cover;    -moz-background-size:cover;    -o-background-size:cover;    background-size:cover;}

table{    width:100%;    table-layout:fixed;}
    #btC, #btP, #btA {border: 0;}
    #btC{    outline:none;    width: 33.3%; height: 100%;left: 0; top:0;    background-color:transparent;    background-repeat:no-repeat;    background-position:center;    background-position: top;     position: fixed;      z-index:2;-webkit-background-size: cover;-moz-background-size: cover;-o-background-size: cover;background-size: cover;}

#btP{    outline:none;    width: 33.3%; height: 100%;left:33.3%; top:0;    background-color:transparent;    background-repeat:no-repeat;    background-position:center;    background-position: top;     position: fixed;      z-index:2;-webkit-background-size: cover;-moz-background-size: cover;-o-background-size: cover;background-size: cover;}
    #btA{    outline:none;    width: 33.3%; height: 100%;right:0; top:0;    background-color:transparent;    background-repeat:no-repeat;    background-position:center;    background-position: top;     position: fixed;      z-index:2;-webkit-background-size: cover;-moz-background-size: cover;-o-background-size: cover;background-size: cover;}

.u1{    background-position:center;    background-image:url(Capri.jpg);    -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out;-moz-transition: all 0.5s ease-in-out;-o-transition: all 0.5s ease-in-out;transition: all 0.5s ease-in-out;; }
    .u1:hover {        background-position:center;    background-image:url(Amalfi.jpg);     -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out;-moz-transition: all 0.5s ease-in-out;-o-transition: all 0.5s ease-in-out;transition: all 0.5s ease-in-out;}
    .u2{       background-position:center;    background-image:url(Positano.jpg);         -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out;-moz-transition: all 0.5s ease-in-out;-o-transition: all 0.5s ease-in-out;transition: all 0.5s ease-in-out;}

.u2:hover {        background-position:center;    background-image:url(Amalfi.jpg);     -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out;-moz-transition: all 0.5s ease-in-out;-o-transition: all 0.5s ease-in-out;transition: all 0.5s ease-in-out;}
    .u3{       background-position:center;    background-image:url(Amalfi.jpg);        -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out;-moz-transition: all 0.5s ease-in-out;-o-transition: all 0.5s ease-in-out;transition: all 0.5s ease-in-out;}
    .u3:hover {        background-position:center;    background-image:url(Capri.jpg);     -webkit-transition: all 0.5s ease-in-out;-moz-transition: all 0.5s ease-in-out;-o-transition: all 0.5s ease-in-out;transition: all 0.5s ease-in-out;}
    .testo{    width:100%;    height:50px;    text-transform:uppercase;    text-align:center;    line-height:50px;}
    .t1{    background-color:#70E8F6;}
    .t2{    background-color:#F29DC4;}
    .t3{    background-color:#FCBC74;}</style><meta charset="utf-8"><title>Documento senza titolo</title></head>
    <body><table>  <tbody>    <tr>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>    </tr>    <tr>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>      <td background="Procida.jpg">&nbsp;</td>    </tr>  </tbody></table></body></html>

P.s.: ho inserito la stessa immagine solo per vedere se riuscivo ad allinearle ma senza successo

Utente di HTML.it
    Ma se al posto di fare la tabella, crei una classe, uguale per tutti i 10 blocchi, con il float left non fai prima?

Ti basta sapere quanti pixel è la tua pagina dove vedi inserire le immagini e la dividi per 5, così avrai la prima riga da 5 e le altre 5 andranno direttamente a capo

es.

HTML
    codice:

<div class="blocco"> </div>

CSS

codice:
    .blocco{
      width: (totale pagina/5);
      height: (altezza immagini)
       float: left; ( affianca tutti i blocchi a sinistra, se non ha spazio va automaticamente sotto)

}
    Ultima modifica di WottaFacca; 17-06-2015 a 08:53
    Sito Modellismo (Non ancora completo)

Utente di HTML.it
    Eh no, se qualcuno la visualizzasse con uno schermo più grande o più piccolo?
    Dopo si troverebbe i miei pixel;

la cosa che mi fa arrabbiare è che più la modifico peggio viene

Utente di HTML.it
    Nessuno??

Utente di HTML.it
    Non voglio credere che NESSUNO sapesse la soluzione di questa tabella, ma questo dimostra la disponibilità della community, non voglio assolutamente cercare di polemizzare, ma voglio far notare che ogniqualvolta io abbia potuto aiutare l'ho fatto senza problemi e mi vorreste far credere che NESSUNO qui ha pensato di dover mettere nel CSS di table 50% (ovviamente aggiungendo height).

Comunque problema risolto.
    Ultima modifica di DakJak; 21-06-2015 a 12:36

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    avevo letto questo post pensando di poter dare una mano... ma vista l'illeggibile formattazione del codice avevo rinunciato

tieni presente che se si deve riformattare il codice postato è tutto lavoro in più per chi volesse aiutarti.
    se invece si trova codice ordinato magari si ci si può provare

Utente di HTML.it
    Informazione che terrò presente la prossima volta Vincent, diciamo che quel post l'ho scritto in un attimo di ira dovuta alla semplicità del problema, dopo averci perso 3-4 giorni ._. ^^"

Permessi di invio