Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[Java] Caricare immagini in un DB

Salve a tutti rieccomi con un nuovo problema, legato sempre alla gestion di un DB usando una sorta di finto "sito" (è solo una simulazione, non un vero sito) di vendita di libri on-line realizzato in Java.

Nella mia tabellina del Libro ho deciso di inserire anche il campo Copertina, ma ora le strade sono 2:

- setto il tipo di Copertina a Varchar2, ma in tal caso è semplice visualizzare le copertine di libri che già sono presenti nel DB (che ho popolato direttamente dall'editor per il db) perchè le ho salvate in una cartella all'interno del codice stesso;

è difficile INSERIRE un libro nel database attraverso l'interfaccia Java che sto realizzando (devo prevedere anche questo nel progetto), nel senso anche se caricassi il nome del file, poi c'è un modo per "copiare" il file vero nella cartella che ho creato per le copertine???Se si allora sono "salva"

- setto il tipo di Copertina a Blob.....ho letto su internet che permette di caricare immagini, ma che è complessa la gestione. Ci stavo provando, poi mi sono inceppata e sono ritornata al tipo String

Spero che qualcuno possa aiutarmi

Secondo me ti viene più facile salvare il percorso relativo e poi partendo da lì ti vai a prendere il file.
    Salvando dati tipo blob appensantisci la base dati.
    Poi se ti serve per fare una prova allora è differente, leggi questo link:
    http://www.ibm.com/developerworks/da...310bhogal.html
    Se non capisci qualcosa siamo qua.

Ciao
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Utente di HTML.it
    Ci ho messo un pochino, ma alla fine ci sono riuscita...ho lasciato il campo String e carico il path dell'immagine

Grazie infinite

Utente di HTML.it
    potreste spiegarmi come viene impostato questo discorso? cioè inserisco immagine in una cartella, poi nel database come collego l'indirizzo immagine con gli altri dati del database?

Quote Originariamente inviata da haidi8 Visualizza il messaggio
    Ci ho messo un pochino, ma alla fine ci sono riuscita...ho lasciato il campo String e carico il path dell'immagine

Grazie infinite

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da novello1 Visualizza il messaggio
    potreste spiegarmi come viene impostato questo discorso? cioè inserisco immagine in una cartella, poi nel database come collego l'indirizzo immagine con gli altri dati del database?
    In pratica nel db l'immagine non è caricata, settando il campo Copertina a String io gli passo solo il nome del file.
    Poi dall'interfaccia Java (che sa dove andare a prendere l'immagine) carico il nome del file e faccio visualizzare la copertina.

Inizialmente volevo caricare l'immagine nel db, ma troppo complesso ed ho abbandonato l'idea.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da haidi8 Visualizza il messaggio
    In pratica nel db l'immagine non è caricata, settando il campo Copertina a String io gli passo solo il nome del file.
    Poi dall'interfaccia Java (che sa dove andare a prendere l'immagine) carico il nome del file e faccio visualizzare la copertina.

Inizialmente volevo caricare l'immagine nel db, ma troppo complesso ed ho abbandonato l'idea.

quindi apri una pagina java e fai tutto in java? cioè pagina risultati database in java?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da novello1 Visualizza il messaggio
    quindi apri una pagina java e fai tutto in java? cioè pagina risultati database in java?
    Sì, ma ovviamente mi connetto al database per prendere i dati.

Permessi di invio