Salve a tuttirieccomi con un nuovo problema, legato sempre alla gestion di un DB usando una sorta di finto "sito" (è solo una simulazione, non un vero sito) di vendita di libri on-line realizzato in Java.
Nella mia tabellina del Libro ho deciso di inserire anche il campo Copertina, ma ora le strade sono 2:
- setto il tipo di Copertina a Varchar2, ma in tal caso è semplice visualizzare le copertine di libri che già sono presenti nel DB (che ho popolato direttamente dall'editor per il db) perchè le ho salvate in una cartella all'interno del codice stesso;
è difficile INSERIRE un libro nel database attraverso l'interfaccia Java che sto realizzando (devo prevedere anche questo nel progetto), nel senso anche se caricassi il nome del file, poi c'è un modo per "copiare" il file vero nella cartella che ho creato per le copertine???Se si allora sono "salva"
- setto il tipo di Copertina a Blob.....ho letto su internet che permette di caricare immagini, ma che è complessa la gestione. Ci stavo provando, poi mi sono inceppatae sono ritornata al tipo String
Spero che qualcuno possa aiutarmi![]()
![]()