Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero che mi possiate aiutare.
Mi scuso già da subito se la mia richiesta non è nel posto giusto e chiedo nel caso a un moderatore di spsostarla.
Apple ha un software gratuito di sviluppo dei libri ibook.
Questo software si chiama ibook author e permette la realizzazione di libri per ipad/mac, però ha un grosso problema che risiede nella distribuzione di questi libri, ovvero, ci sono due possibilità di pubblicazione, la prima permette di pubblicare il libro sul proprio store e l'altra di copiare il file dell'esportazione su un host.
siccome non ho intenzione di pubblicare sul loro store il libro, proprio perchè non voglio che sia a pagamento e che tutti possano accedere a questi contenuti.
Per cui ho messo il libro in uno spazio host e con il link da ipad riesco a scaricare il libro, ma grande pecca, essendo i file molto pesanti nn si riesce a capire quando li sta scaricando e a che punto è il download.
Come potrei inserire una barra di caricamento ? Vorrei che cliccando sul link mi si apra una pagina con la barra di caricamento che mi indica che il download è partito e a che punto è. Ovviamenete la cosa deve funzionare da ipad.