Salve a tutti,
ho dei problemi in java riguardo l' RMI; praticamente ho creato un server (oggetti remoti) e un client il quale potrà invocare i metodi in remoto. Il codice sembra che sia scritto bene ma ho un problema riguardo la sicurezza ovvero accendo il server e non appena avvio il client mi esce la seguente eccezione: error unmarshalling return; nested exception is:
java.lang.ClassNotFoundException: prova.HelloServer (no security manager: RMI class loader disabled)
Sembra che sia un problema di sicurezza e che si possa risolvere creando un file di policy: grant {permission java.security.AllPermission }; Questo file lo passo come parametro al terminale quando avvio il client.
Come potrei ottenere gli stessi risultati direttamente da codice e non da linea di comando? Vi spiego la mia applicazione dovrà essere portabile ovvero funzionare su altre macchine senza effettuare ulteriori modifiche.

					
					
					
						
  Rispondi quotando
						
 Ho risolto semplicemente inserendo l'interfaccia remota nel default package sia del client e sia del server in modo che entrambi possano accedere a quel file (il server vede quali metodi dovrà implementare mentre il client li può invocare) se metto l'interfaccia in un package (che nn sia di default) esce tale errore 
 :dh dh:
						