Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C++] Leggere dati dalle chiavi del registro di sistema

Salve a tutti,
    Sto facendo un piccolo programmino in c++ come allenamento, e per la prima volta uso il registro di sistema.
    Sono riuscito con successo a creare una chiave in modo che il mio programma si avvii con Windows, ma non riesco a leggere i dati dalle chiavi esistenti.
    La chiave che mi interessa si chiama ProgramFilesDir e racchiude una stringa che dice la directory della cartella predefinita per l'installazione dei programmi. Si trova in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion.
    Ho cercato sul sito di MSDN Microsoft, ma per me è come arabo. Spero che voi possiate spiegarmi in modo piu chiaro come fare.
    Ringrazio in anticipo.

Io ho pensato a questo ma mi va bene qualsiasi altro metodo per ottenere nel programma la directory predefinita per l'installazione dei programmi...

Quote Originariamente inviata da 2000Diego Visualizza il messaggio
    Io ho pensato a questo ma mi va bene qualsiasi altro metodo per ottenere nel programma la directory predefinita per l'installazione dei programmi...
    Puoi ottenere questa informazione usando SHGetSpecialFolderPath passando CSIDL_PROGRAM_FILES come csidl.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Grazie mille funziona alla grande

Permessi di invio