Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: si può fare?

si può fare?

Ciao ragazzi!
    L'anno prossimo avrò la maturità, e i professori ci hanno chiesto di cominciare a pensare a una tesina da portare...
    Essendo in un informatico vorrei portate qualcosa riguardante la programmazione. (che fantasia eh?)
    Siccome quest'anno abbiamo visto a grandi linee (ma veramente grandi) la programmazione su arduino/raspberry stavo pensando che sarebbe una bella idea portare un lavoretto fatto con una di queste schede.

C'è un problema...la parte più importante...il linguaggio.
    Sinceramente non ne so nulla... per questo mi chiedevo se è possibile riuscire a fare qualcosa (nel senso se c'è abbastanza tempo per impararlo).

So che tutto dipende da cosa intendo fare...chiederei un consiglio a voi
    Qualcosa di fattibile, ma allo stesso tempo di diverso.

Scusate se sono vago, o semplicemente se mi sono espresso male.
    Grazie

Utente di HTML.it
    se non vado errato Arduino la si programma in C ed in 1 anno, con la miriade di esempi che si trovano in giro ce la fai di sicuro

Arduino si programma in C++ (anche se l'IDE di Arduino e le sue librerie cercano di nascondere un po' delle complessità del linguaggio); come detto sopra, con le miridadi di esempi (e grazie alla semplicità delle sue librerie) non mi preoccuperei particolarmente, specie se già hai una qualche esperienza di programmazione.

Il Raspberry PI è una macchina Linux relativamente normale, ci puoi scrivere programmi in praticamente qualunque linguaggio (a patto che ci sia una qualche libreria che ti consente di interfacciarti con il GPIO, se intendi usarlo). Anche qui, se usi un linguaggio "facile" (ad esempio Python) non credo ci sia alcun problema.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Con la quantità di materiale che c'è su arduino online e la quantità di hw compatibile disponibile puoi farci un quadricottero o una centralina meteo o *riempi* in veramente poco.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio