Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Condivisione files: alternative a Dropbox?

    Salve a tutti!
    Allora: lavoro per una piccola associazione no-profit (5-6 persone) e al momento utilizziamo dropbox per condividere files fra di noi (usiamo tutti lo stesso username e password, anziché ognuno il suo account).
    Il problema é che col tempo la quantitá di dati é diventata notevole e ad un certo punto abbiamo dovuto fare un apgrade da dropbox basic a pro. La cosa utile di dropbox é che c'é una cartella che si puó gestire come qualsiasi altra e sincronizza i file appena c'é una connessione. Cosa succede peró quando la cartella di dropbox é maggiore dello spazio che hai sul mac? I macbook pro attuali non hanno molta memoria e la cosa si sta facendo problematica, specialmente perché alcuni componenti del team non sono grandi amici della tecnologia e fanno sempre un pó di casino.
    Il punto é che vorremmo conservare la facilitá di modifica e sincronizzazione dei dati ma senza ingolfare i nostri computer.
    Dato che acquistare un server al momento non é economicamente sostenibile, si pensava di usare un server FTP ma non so se é la soluzione migliore. Al momento utilizziamo Bluehost come hosting service ma possiamo utilizzare i loro server, non per archiviare e condividere dati privati. Forse qualcuno piú informato di me puó darmi qualche dritta?
    Grazie mille!

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Puoi usare il selective sync per avere sul mac soltanto le cartelle dentro dropbox di cui hai bisogno, invece di tenere tutto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.