Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    https://it.wikipedia.org/wiki/SO-DIMM

Vengono usate per i portatili, per quasi tutti i barebon (pc piccolini) e le schede madri mini ITX

Se hai provato a montarle "comunque" forse hai pure danneggiato gli slot e la mobo.
    Puo' essere una spedizione errata, una cosa sono gli annunci un'altra il magazziniere che cura la spedizione.
    Merce errata richiedi la sostituzione sperando che tu non abbia danneggiato il tuo pc.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

intanto devi tener traccia delle email che vi scambiate. Se il venditore non risponde entro un tempo ragionevole alla tua contestazione apri un contenzioso con ebay e blocchi il pagamento su PayPal avvisando nel contempo il venditore di un feedback negativo per invio di merce non conforme e mancata risposta. Sempre meglio pero' per prima cosa il contatto diretto con il venditore.

Devi essere ovviamente sicuro del prodotto che hai acquistato. Le spese di spedizione al mittente purtroppo saranno a tua carico a meno che non trovi un diverso accordo con il venditore.

beh! quel 240 pin nella descrizione taglia la testa al toro come si suol dire. al max le so-dimm DDR2 ne hanno 200.

Ma vedo anche una brutta scritta...questo oggetto e' esaurito, ma ne ha un foltio nel negozio al prezzo delle patate.

http://stores.ebay.it/beautyzz2009/_..._sid=989158878

Quote Originariamente inviata da __Achille__ Visualizza il messaggio
    Ciao Piero, scusami cosa intendi per "Ma vedo anche una brutta scritta...questo oggetto e' esaurito, ma ne ha un foltio nel negozio al prezzo delle patate."? Che vende merce di basso valore o datata?
    dubito fortemente che delle dimm ddr2 per un totale di 4 GB (2 x 2GB) a € 12.99 si possano considerare un prodotto di qualita'.
    Personalmente non gli farei manco vedere il case del pc chiuso.... ma sui componenti elettronici non sono di bocca buona...

Ti metto il link sulla ricerca su amazon ddr2 dim 240 pin
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_...3Addr2+240+pin
    Ultima modifica di piero.mac; 06-07-2015 a 12:19

Grazie per il link. Dici che è meglio fare una ricerca sul link che mi hai dato in Amazon più affidabile piuttosto che su Ebay? Penso che comunque dipenda dal venditore, se un venditore è buono tutto il resto si salva e non credo che contino molto le aste online.
    una DDR da 1 GB costa come una DDR2 da 2 GB,
    una DDR2 da 2 GB costa come una DDR3 da 4 GB

Le RAM sono come denaro contante. Ho ancora venduto da poco tempo delle vecchie ram da 30 pin da 1 mega per delle stampanti oki a 30 € l'una. E mi hanno ringraziato. roba che avevo rimosso da apparecchiature dismesse 15 anni fa. Ora e' il turno delle DDR da 500MB ed a breve saranno quelle da 2 GB DDR2. Sta per uscire la DDR4 e le ditte produttrici non fanno cose obsolete, anche perche' le fabbriche delle RAM DDR e DDR2 sono andate (o mandate) a fuoco tempo fa.

Quindi quello che trovi come DDR2 da 2GB o sono prodotti validi e costano un minimo di 28-30 mauri caduna o sono ciofeche da bazar levantino. Piu' bassa la disponibilita' piu' alto il prezzo.

Non c'entrano Amazon o Ebay... ho preso il primo link trovato. il venditore che hai segnalato ha in catalogo 15484 oggetti. Ma se provi a "ravanare" nel suo negozio dimmi dove si trovano le RAM.

Tu hai richiesto 2 x 2GB DIMM DDR2-800MHz PC2-6400 240 PIN Desktop a € 12.99
    Hai ricevuto delle SODIMM DDR2 che avranno presumo 200 pin.

Questo e' il tuo problema: spedizione errata. Non puoi confrontare se non di massima il datasheet della kingston con quello che hai ordinato o ricevuto. sono oggetti diversi, di qualita' diversa e di prezzo ben differente.. vedi il prezzo per caduna delle kingston DDR2 da 2 GB
    http://www.eprice.it/memorie-kingsto...3134982?vis=bb

Avranno pure di base le stesse caratteristiche poiche' sono RAM DDR2 ma le DIMM e le SODIMM fisicamente sono destinate a prodotti differenti.

Tanto per capire la mia RAM è posizionata in alto mentre quella del venditore in basso Allegato 26071
    Azzolina... quella non e' piu' corta/piccola, ma piu' bassa.... dipende dai chip utilizzati. E' lunga uguale e con la stessa posizione della tacca di inserimento.

Quella e' una DDR2 da 240 pin quindi compatibile elettricamente anche se piu' bassa. Se poi non funziona sul tuo pc e' un'altra storia. Esistono ram di diversa altezza e pure ram con dissipatore ancora piu' alte e massicce e con alette dipende dal fabbricante e dal tipo di chip utilizzato, ma sempre con 240 pin e la tacca nella stessa posizione che contraddistingue il tipo di ram...

La SODIMM ha 200 pin e la tacca da un'altra parte.

ho ricontrollato l'offerta del venditore. Ti dice che potrebbe non funzionare con tutte le mobo e di verificare che le caratteristiche del pc corrispondano a quelle esemplificate con il programma cpu-z. Se non corrispondono astenersi dall'acquisto.

La ram NON e' piccolina e' normale, il fatto che sia piu' alta o piu' bassa e' solo un problema di package.

Forse non l'hai inserita a fondo correttamente o forse uno dei due banchi e' difettoso. Provane uno per volta e verifica che sia correttamente inserita. Verifica anche le caratteristiche SPD di quella attuale montata sul pc con il programma cpu-z

[quote]
    YOU might have the problem. "I do not know if this RAM fit for my computer"
    OK, please download a program on the website:http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

so you can check your computer to your CPU specification.

Attention:if a specification of the computer is not the same with our information, our RAM memory, please do not buy this article, because it will not work properly with the computer.

Incredibile, il venditore vuole accordarsi con me per il rimborso in cambio di un feedback positivo, questa è da ridere! Se proprio ci tiene prima mi rimborsa il denaro e poi si può pensare al feedback. Mi sembra tutta una pagliacciata... Piero cosa ne pensi?
    Questa e' la prassi. In caso di problemi con la merce inviata ci si accorda per la soluzione in cambio di un feedback positivo.
    Tieni presente che il venditore prende la merce, la spedisce, paga la quota ebay, la quota di paypal e se la merce e' difettosa ti rimborsa.
    Merita un feedback positivo come venditore.

Il feedback NON e' solo relativo alla qualita' della merce ma specialmente al servizio del venditore. D'altronde se compri a 12,99 4GB di ram DDR2 non puoi aspettarti la ferrari delle RAM. Se funzionano sei fortunato e hai risparmiato se non funzionano le butti o metti in moto la garanzia.
    Chi garantisce il venditore che involontariamente non sei tu quello che le ha danneggiate? Lavoro pure io con ebay come venditore ma non posso garantire a priori che il prodotto sia esente da difetti. Se e' difettoso propongo di sostituirlo ma richiedo un feedback positivo almeno per compensare il lavoro svolto. Se e' difettoso per me e' una perdita secca.
    Nel tuo caso ti propone un rimborso perche' la merce richiesta e' esaurita e non piu' disponibile.

Potresti bloccare il pagamento da parte di paypal, ma tieni presente che paypal blocca tutto per almeno 20 giorni o fine controversia.
    Non mi pare il caso per 13 €. Si puo' anche cambiare il feedback in seguito ... ma rimane sempre il fatto che si parla di 13 euro

La dimensione fisica in altezza e' data solo dalla diversa densita' dei chip di RAM installati e dal package adottato.
    Ovviamente la diversa densita' determina velocita' e consumo energetico. Piu' e' denso il chip meno consuma e puo' essere piu' veloce.
    Di solito, ma non e' una regola, quelle con il chip piu' alto son piu' vecchie (il chip e' piu' lungo con velocita' 667 MHz) ma trovi anche package alti con i chip piccoli (800 MHz). L'importante e' che siano DIMM DDR2 SDRAM con 240 PIN

Forse la tua mobo ha impostato dei valori nel bios non congruenti con la memoria nuova che hai provato ad installare. Dovresti verificare nel manuale della mobo quali sono i tipi di RAM conpatibili. CPU e RAM compatibili sono elencatii in tutti i manuali della motherboard ad esclusione delle mobo customizzate dai costruttori di PC di marca che a volte "castrano" e impongono pesantemente le opzioni disponibili.

Parliamo sempre dello stesso tipo di DIMM SDRAM (240 pin) e non delle SODIMM (200 pin) che fisicamente sono diverse con un numero minore di pin e una altezza maggiore. Vedi le differenze:

DIMM http://www.kingston.com/dataSheets/KVR800D2N6_2G.pdf
    SODIMM http://www.kingston.com/dataSheets/KVR800D2S6_2G.pdf

Permessi di invio