Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

GalaxyS4 - connesso al wi-fi con protocollo di sicurezza errato

Ciao a tutti,
    capita una cosa strana con il mio galaxy s4. Ho l'ADSL alice di telecom italia e connetto il mio samsung s4 da circa 2 anni alla stessa rete, stesse impostazioni, stesso router. Alla rete wi-fi sono connessi due dispositivi mobili: samsung galaxy S e galaxy S4. Il galaxyS si collega alla rete wifi con sicurezza WPA2-PSK e naviga perfettamente, mentre il Galaxy S4 si connette con sicurezza WPA e non naviga per niente. Questa è l'unica differenza che noto tra i due.
    Il problema nell'S4 si è manifestato all'improvviso.

Quale potrebbe essere la soluzione a questo strano problema di connessione riscontrato nell'S4?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere un'app del galaxy installata di recente. Prova a verificare. Spegni e riaccendi anche il router se non l'hai fatto. Come ultimo tentativo ripristina il galaxy
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

[Risolto] - GalaxyS4 - connesso al wi-fi con protocollo di sicurezza errato

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    potrebbe essere un'app del galaxy installata di recente. Prova a verificare. Spegni e riaccendi anche il router se non l'hai fatto. Come ultimo tentativo ripristina il galaxy
    Risolto. In pratica è stato necessario verificare gli indirizzi ip che il router assegnava a ciascun device della lan. Ho quindi capito che il problema non era il Galaxy, anche perchè si collegava a reti lan aperte di zona, ma l'indirizzo ip che gli veniva assegnato era lo stesso i quello assegnato al decoder Sky. Quindi ho staccato il il cavo di rete lan che distribuiva la rete al decoder Sky e quindi ho risolto.

ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio