Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Perché quando copio le cartelle windows trova file con lo stesso nome?

Qualcuno mi spiega come sia possibile avere 2 file delle stesso nome nella stessa cartella?
    Più pratica in futuro...

Senza altre info da parte tua, io dico che è impossibile! Qualche differenza ci deve essere! Poi le vie del Signore sono infinite
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Senza altre info da parte tua, io dico che è impossibile! Qualche differenza ci deve essere! Poi le vie del Signore sono infinite
    dai Carlo, non ci credo che non sai di quello che parlo! ti sarà successo pure a te almeno una volta nella tua vita un avviso di questo tipo:

http://stealthsettings.com/wp-conten...inWindows7.jpg
    http://stealthsettings.com/wp-conten...indows8ui5.jpg

e qualche volta mi succede anche quando uso file zilla
    Più pratica in futuro...

Ma quello non è un avviso che ci sono due file uguali nella stessa cartella, ma ti avvisa che stai tendando di copiare un file in una cartella dove ce ne un'altro con lo stesso nome e ti chiede se vuoi sostituirlo o mantenere sia l'uno che l'altro (naturalmente in quello che copia cambia qualche cosa nel nome automaticamente), oppure non copiarlo nella cartella.

Questa però è tutt'altra cosa del tuo primo posto.

Cerca di spiegarti meglio e non risparmiare parole (non costano nulla sono gratis), quando poni un quesito. Questa è un'abitudine che hai sempre
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ma quello non è un avviso che ci sono due file uguali nella stessa cartella, ma ti avvisa che stai tendando di copiare un file in una cartella dove ce ne un'altro con lo stesso nome e ti chiede se vuoi sostituirlo o mantenere sia l'uno che l'altro
    Non capisco questa cosa, perdona la mia ignoranza e la mia imprecisione però se compare questo avviso significa che nella cartella di origine esistevano 2 file con lo stesso nome ed io non ho mai visto in nessuna cartella 2 file con lo stesso nome. Cioè, come è potuto accadere che io o qualche altro software sia stato in grado di creare nella stessa cartella 2 file con lo stesso nome tipo:

unico.jpg

ed

unico.jpg

Più pratica in futuro...

Non direi. Nella cartella di origine c'e' un solo file.
    In quella di destinazione esiste gia' un file con lo stesso nome.

ti viene offerta la scelta tra:
    Copia e sostituisci, non copiare, copia tenendo entrambi i file. La copia sara' rinominata con file(2).jpg

Nel secondo caso ti chiede quale dei due file vuoi tenere: puoi anche tenerli entrambi e a uno dei due viene aggiunto un numero

in nessun caso hai due file con lo stesso nome nella stessa cartella ... ma puoi avere due file con contenuto identico ma con nome diverso. contenuto uguale si - nome uguale no

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ma quello non è un avviso che ci sono due file uguali nella stessa cartella, ma ti avvisa che stai tendando di copiare un file in una cartella dove ce ne un'altro con lo stesso nome e ti chiede se vuoi sostituirlo o mantenere sia l'uno che l'altro (naturalmente in quello che copia cambia qualche cosa nel nome automaticamente), oppure non copiarlo nella cartella.

Questa però è tutt'altra cosa del tuo primo posto.

Cerca di spiegarti meglio e non risparmiare parole (non costano nulla sono gratis), quando poni un quesito. Questa è un'abitudine che hai sempre
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Non direi. Nella cartella di origine c'e' un solo file.
    In quella di destinazione esiste gia' un file con lo stesso nome.

ti viene offerta la scelta tra:
    Copia e sostituisci, non copiare, copia tenendo entrambi i file. La copia sara' rinominata con file(2).jpg

Nel secondo caso ti chiede quale dei due file vuoi tenere: puoi anche tenerli entrambi e a uno dei due viene aggiunto un numero

in nessun caso hai due file con lo stesso nome nella stessa cartella ... ma puoi avere due file con contenuto identico ma con nome diverso. contenuto uguale si - nome uguale no
    Te ...capì o no?

Giovanni Falcone

Te ...capì o no?
    NO! PER NIENTE!

Se copio 20GB di dati da un disco ad un altro e il nuovo disco e vuoto come fa windows a lanciare questo avviso? Se nella cartella da 20 GB non potevano esistere file con lo stesso nome posizionati nella stessa cartella come può l'os incontrare questo problema nella directory copiata?!?!
    Più pratica in futuro...

Cerca di comprendere! Due file con lo stesso nome nella stessa cartella in windows non possono esistere e non ci sono errori che tengano!

Il messaggio che ti viene visualizzato è chiaro e non induce a neanche un dubbio in nessun modo!

Quei messaggi vengono visualizzati solo ed esclusivamente se si tenta di copiare, trasferire o spostare un file da una cartella ad un'altra ove è già presente un file con lo stesso nome di quello che stai cercando di copiare, trasferire o spostare.

Pertanto il sistema vuole sapere e ti chiede semplicemente ciò che vuoi che venga eseguito!

Tutto qui e non ci sono altre storie nelle tue cartelle come nelle cartelle di altri due file con lo stesso nome non ci possono essere!!!!!!!!!!! Bisogna che lo capisci

Giovanni Falcone

Cerca di comprendere! Due file con lo stesso nome nella stessa cartella in windows non possono esistere e non ci sono errori che tengano!

Il messaggio che ti viene visualizzato è chiaro e non induce a neanche un dubbio in nessun modo!

Quei messaggi vengono visualizzati solo ed esclusivamente se si tenta di copiare, trasferire o spostare un file da una cartella ad un'altra ove è già presente un file con lo stesso nome di quello che stai cercando di copiare, trasferire o spostare.

Pertanto il sistema vuole sapere e ti chiede semplicemente ciò che vuoi che venga eseguito!

Tutto qui e non ci sono altre storie nelle tue cartelle come nelle cartelle di altri due file con lo stesso nome non ci possono essere!!!!!!!!!!! Bisogna che lo capisci
    e invece mi è capitato! non sono mica fulminato! ho copiato una cartella da 20GB e verso la fine mi è comparso quell'avviso per un file presente in una sottocartella, credo fosse un jpg ma di questo non ne sono certo!
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio