Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Aggiungere schermata principale ad un gioco [Java]

Aggiungere schermata principale ad un gioco [Java]

Buongiorno a tutti , da un po di tempo ho fatto un piccolo gioco (non lo ho modificato come un altro gioco che avevo chiesto aiuti sul forum per delle piccole cose). questo gioco potete scaricarlo qui : http://www.mediafire.com/download/b2...gia+frutta.zip (il giocatore mario lo cambierò in avanti ). io vorrei solo che quando si apre il gioco si aprisse una schermata (una schermata di un gioco cioè con le impostazioni del gioco , audio , informazioni , i record dei punteggi e un tasto con scritto Gioca) e cliccando sul tasto gioca si apre il gioco che vi ho messo in download . Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E il problema qual è?
    Se il gioco l'hai fatto tu (come hai detto), qual è la difficoltà nell'aggiungere una finestra che faccia quello che chiedi (ti basterà, poi, impostarla come classe di avvio, banale...).

Hai provato? Hai scritto il codice della finestra? L'hai compilato? Hai degli errori?
    Perchè linkare una discussione identica di un altro forum?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie mille potresti provare il mio gioco ? perfavore e dirmi i pregi e i difetti ? poi vorrei chiedere se mi potresti dare un piccolo codice che devo mettere dentro il main del gioco per eseguire quel che chiedo . grazie ( non voglio che facciate il lavoro che spetta a me , però mi sono seriamente intoppato da giorni su questa cosa e mi sto affidando a voi ) e per ultima cosa vorrei mettere nella pagina principale del gioco (quella che vi ho chiesto aiuto ) una sezione "Record" con i record dei punteggi + alti . grazie

Non hai assolutamente sfruttato l'ereditarietà che in questo caso sarebbe stata moooolto utile.
    Avresti potuto fare una classe "Frutto" come classe padre e quindi scrivere :

codice:
    public class Arancia extends Frutto implements Runnable...
    //e ancora
    public class Limone extends Frutto implements Runnable...
    //e così via
    Il runnable perché usi thread.

Stessa cosa per le classi pioggia...

Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Ed è sbagliato anche il fatto di mescolare componenti AWT a componenti Swing: non va fatto perchè non sono pienamente compatibili.
    La classe principale Gioco estende Canvas (che è un componente AWT) e nel main viene inserita in un JFrame (che è un componente Swing).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ok grazie mille per ora non modifico questa cosa , e vorrei chiederti se mi potresti aiutarmi per quanto riguarda la pagina principale del gioco ecc. che avevo detto nel primo commento Grazie e se è possibile per aiutarmi mettermi dei codici come esempio Grazie
    )

ok, grazie mille come potrei cambiare queste cose ? cambiando il Canvas ? e con cosa ?

Quote Originariamente inviata da Richisottini Visualizza il messaggio
    ok grazie mille per ora non modifico questa cosa , e vorrei chiederti se mi potresti aiutarmi per quanto riguarda la pagina principale del gioco ecc. che avevo detto nel primo commento Grazie e se è possibile per aiutarmi mettermi dei codici come esempio Grazie
    )
    Riprendo il discorso fatto da Lele... mi sembra strano che tu sia riuscito a creare un giochino per quanto possa essere semplice o complicato, e poi ti perdi nel classico bicchiere d'acqua per un pannellino con qualche bottone e qualche logica per la memorizzazione di qualche dato da salvare sotto un file.
    Ti possiamo aiutare con la logica che ci può essere sotto...di codici di esempio ne trovi centinaia in rete.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

ok, però la cosa che non so di java è proprio quello so mettere gli array, mettere il main e tutto nel gioco ma non riesco a mettere un pannello che fa da schermata principale

ah poi potresti linkami dei siti in cui ci sono degli esempi di questo tipo per favore ?

Permessi di invio