Buongiorno, stò cercando di capire come poter ottenere un maggior numero di sessioni PPPoE dalla mia linea fissa ADSL Alice 7Mbits.
La linea è attiva dalla metà degli anni '80 ed è presente, da più di 10anni, servizio ADSL Alice 7Mbits che, a mio parere, funziona bene.
Ho il bisogno di privatizzare 3 stanze della casa con 3 PC, i quali devono poter accedere ad internet tramite connessione PPPoE ed ottenere IP da rete Telecom.
In pratica, mettendo il modem in modailtà bridge, riesco ad ottenere il servizio desiderato, ma solo per 2 PC. Non sono interessato al classico collegamento in cui il modem/router attiva una sessione PPPoE e condivide la linea dati nella mia LAN.
Informandomi ho dedotto che, parecchie utenze, si ritrovano con un servizio ADSL Alice 7Mbits con attive 5 sessioni PPPoE disponibili e, molti altri, con solo 2 sessioni PPPoE disponibili.
Come faccio ad ottenere un numero maggiore di sessioni PPPoE nella mia linea dati di casa?
Sono due settimane che cerco di risolvere tramite il servizio assistenza.. avrò parlato con almeno 30 persone.. nessuno ha saputo darmi info o soluzioni in merito.
Avete qualche soluzione a riguardo?