Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Windows 8.1: tre giorni di "Manutenzione in corso"... Basta!!!

Salve.
    Non ho mai apprezzato le cosiddette "operazioni pianificate", le reputo automatismi per consentire a chi non si sa preoccupare della salute del proprio pc, di utilizzarne uno...
    Ora mi ritrovo con questo portatile nuovo, che monta Windows 8.1 il quale, oltre a consumarmi quasi metà dei GB mensili del mio piano di connessione Wind da tre giorni mostra la bandierina accanto all'orologio con la notifica "Manutenzione in corso"...
    Ora, io sono uno che la manutenzione del proprio pc la fa periodicamente, quando lo ritiene necessario, e soprattutto con gli strumenti che preferisce... Ho disattivato pertanto le operazioni pianificate di manutenzione automatica, ma come faccio a interrompere i relativi processi in corso, causa di un sensibile rallentamento delle prestazioni? Il centro operativo ignora i miei click su Interrompi manutenzione!

Probabilmente il responsabile di tutto cio' e' un antivirus che forse hai messo e che non serve a windows 8.1 oppure non compatibile. E' l'antivirus che ti impedisce di fermare il processo. Ed il processo continua poiche' l'antivirus non gli permette di completare il lavoro. Della serie: chi la dura la vince e l'utente perde.

Ho due pc con win 8.1, che passero' appena possibile a win 10, senza alcun antivirus poiche' se non vai a ravanare nel peggior fango informatico sono piu' che sufficienti le protezioni native che possiede.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Perché allora sul portatile ho trovato preinstallato McAfee in versione di prova?

Anche volendo attivare Windows Defender, non me lo fa attivare! Dice di andare in Centro operativo e, appena entro in Sicurezza, mi visualizza AVG e Defender, con il primo che si attiva immediatamente anche se l'ho disattivato, e i pulsanti in basso nella finestra sono congelati.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Anche volendo attivare Windows Defender, non me lo fa attivare! Dice di andare in Centro operativo e, appena entro in Sicurezza, mi visualizza AVG e Defender, con il primo che si attiva immediatamente anche se l'ho disattivato, e i pulsanti in basso nella finestra sono congelati.
    Disinstalla AVG non serve su win 8.1

Prima di disinstallare un antivirus di cui mi fido, vorrei attivare Defender mentre AVG è disattivato.

Prima di disinstallare un antivirus di cui mi fido, vorrei attivare Defender mentre AVG è disattivato.
    Disinstalla AVG e se poi non ti tinge lo rimetti ma due antivirus attivi insieme fanno un virus come stai constatando. uno controlla l'altro ed il pc non fa che seguire le loro istruzioni e non le tue.

Ho due pc con 8.1 in produzione e nessun antivirus di terze parti installato e sono ormai dall'inizio dei tempi di win 8 che non riscontro alcum problema. sui due con win 7 pro ogni tot il malwarebyte mi trova 20-30 cose da rimuovere. Malwarebyte su win 8.1 none e i pc svolgono tutti la stessa attivita' in rete.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    due antivirus attivi insieme fanno un virus come stai constatando.
    Questo lo so benissimo. Infatti io non ho mai attivato Defender! E' Windows che, con la manutenzione automatica usa il suo antivirus invece che quello predefinito da me!
    Ho disinstallato, per ora, AVG e al riavvio Defender era già attivo, ma risultava non aggiornato da mesi... Quindi complimenti alla filosofia Microsoft della manutenzione automatica che fa la scansione con un antivirus non aggiornato...
    Spero che entro stasera la manutenzione automatica finisca! Intanto l'aggiornamento di Defender va avanti da vari minuti...

Resta l'incongruenza di far trovare preinstallato McAfee in prova 30 giorni, se va in conflitto con Defender che Windows usa per la manutenzione automatica...

Benedetta mania degli antivirus! Fonte di solo guai! Io non ho mai installato antivirus specie free e in tanti anni nemmeno l'ombra di virus! Sarà c...?
    .....Resta l'incongruenza di far trovare preinstallato McAfee in prova 30 giorni, se va in conflitto con Defender che Windows usa per la manutenzione automatica...
    Hai mai sentito parlare di spoinsor? Antivirus in prova ne trovi su tutte le macchine che compri già asseblate e con il SO già installato, specie i portatitli. I produttori hanno contratti e interesse a installare software di prova!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Se installo un antivirus sarà perché mi è tornato utile in passato...

Permessi di invio