Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Accedere a dati su host remoto

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche delucidazione. Vorrei creare un programma in Java che consenta di accedere a dei dati (modificandoli anche) salvati su un host situato nella mia rete locale ma ho un po' di perplessità su come realizzarlo. Vorrei capire su quali argomenti dovrei focalizzare la mia ricerca, e magari se esiste qualche tutorial!
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Nando7 Visualizza il messaggio
    che consenta di accedere a dei dati (modificandoli anche) salvati su un host situato nella mia rete locale
    Tutto dipende solo da cosa può offrire quel "host" in termini di servizi/protocolli. Offre uno "share" di rete come quelli gestibili comunemente su Windows? Ha un web server HTTP? (con magari una web application apposita per la tua necessità) Un server FTP? Altro?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Non dovendo accedere a una grande quantità di dati ma solo ad alcuni file, pensavo di predisporre una normale cartella condivisa (windows), però vorrei che funzionasse anche accedendo ad un pc con linux

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Nando7 Visualizza il messaggio
    pensavo di predisporre una normale cartella condivisa (windows), però vorrei che funzionasse anche accedendo ad un pc con linux
    Credo che cambi praticamente nulla ... nel senso che se lo share di rete viene visto correttamente nel sistema (su Windows qualcosa tipo \\nomeserver\nomeshare\blabla mentre su Linux sarà "montato" da qualche parte sotto la root), alla fin fine è praticamente come scrivere su un normale file-system locale.
    Se in Java sai leggere/scrivere file almeno con le classi nel package java.io .... sai accedere anche ad uno share di rete.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio