Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Scroll down automatico al caricamento della pagina

Ciao a tutti,
    io volevo implementare uno scroll down automatico che arrivi ad un ID specifico (settato nella pagina).
    Praticamente, all'avvio della pagina, senza aver cliccato nessun bottone, la pagina dovrebbe automaticamente finire con un'animazione sul ID che ho scelto.

questa è il codice della sezione con l'ID:
    <section class="newsletter text-center section-padding" id="newsletter">

Qual è il codice per fare l'animazione descritta prima, che arrivi dove c'è l'ID newsletter?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, potresti usare un anchor text tipo http://......./#neswletter, simulare il click su un link che punta a questo via JS o usare sempre js (io uso jquery) e usare $(...).scrollTop($('#newsletter').height())

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Ciao, potresti usare un anchor text tipo http://......./#neswletter, simulare il click su un link che punta a questo via JS o usare sempre js (io uso jquery) e usare $(...).scrollTop($('#newsletter').height())
    Ma con quella funzione jquery, fa l'animazione (cioè dall'alto di porto al div) oppure ti indirizza direttamente senza animazione?
    perche io sto provando a vedere gli esempi della scrollTop ma non funzionano le animazioni nemmeno sul loro sito

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Non so di che animazioni parli ma lo spostamento è diretto.
    Senza modificar nulla puoi provare direttamente dalla console di debug per vedere che succede.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
    Non so di che animazioni parli ma lo spostamento è diretto.
    Senza modificar nulla puoi provare direttamente dalla console di debug per vedere che succede.
    Ciao. Con animazione intendo che l'utente, quando verrà indirizzato sulla pagina dove ci sarà il codice, non verrà subito diretto dove c'è l'ID ma, partendo, dal top della pagina, arriverà in basso dove c'è l'ID in modo automatico (simulando lo scroll down con il mouse dell'utente).

Quella funzione mi pare faccia semplicemente il reindirizzamento a quello specifico ID che si può fare semplicemente tramite URL.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da dani_ajl Visualizza il messaggio
    Ciao. Con animazione intendo che l'utente, quando verrà indirizzato sulla pagina dove ci sarà il codice, non verrà subito diretto dove c'è l'ID ma, partendo, dal top della pagina, arriverà in basso dove c'è l'ID in modo automatico (simulando lo scroll down con il mouse dell'utente).

Quella funzione mi pare faccia semplicemente il reindirizzamento a quello specifico ID che si può fare semplicemente tramite URL.
    Utilizzando JQuery puoi fare una cosa di questo genere:
    codice:
    $(document).ready(function () {
            $('body').animate({scrollTop:$("#elemento_con_specifico_id").offset().top}, 400);
    });
    In pratica, quando il documento sarà caricato verrà effettuata uno scroll dall'elemento <body> ad un elemento con uno specifico id che si trova all'interno della pagina e questa animazione avverà in 400 millisecondi.

Ciao,
    Roberto

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    Utilizzando JQuery puoi fare una cosa di questo genere:
    codice:
    $(document).ready(function () {
            $('body').animate({scrollTop:$("#elemento_con_specifico_id").offset().top}, 400);
    });
    In pratica, quando il documento sarà caricato verrà effettuata uno scroll dall'elemento <body> ad un elemento con uno specifico id che si trova all'interno della pagina e questa animazione avverà in 400 millisecondi.

Ciao,
    Roberto
    Perfetto. Grazie mille.

Permessi di invio