Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [ram] Banco di ram non completamente riconosciuto

    salve a tutti. Ho un acer aspire. Era dotato di un banco di ram da 2 gb. Ne ho aggiunta una altra della stessa capacità.
    Il Problema è che la Memoria Fisica Disponibile che riconosce è 2,62 Gb. Il resto lo da come Memoria Virtuale.
    Posto l'immagine ricavata tramite il software Speecy riassuntiva della Ram che ho all'interno
    Come posso fare che la memoria Fisica Disponibile sia 4 Gb.
    Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    scusate se insisto. Potete dirmi se il fatto che su 4 gb di Ram me ne legge solo 2,62 Gb dipende dal fatto che i 2 banchi hanno frequenza diversa?
    C'è qualcosa che posso fare?

  3. #3
    non di certo per la frequenza diversa. Intanto dovresti dire quale OS utilizzi se 32 o 64 bit e poi verifica che parte della memoria non sia utilizzata dalla scheda video.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Grazie per avere risposto. Acer Aspire 5100, windows xp pro 32 bit. scheda video ati xpress 1100, 256 mb.
    Come faccio a vedere se la memoria restante è utilizzata dalla scheda video?
    Ultima modifica di 19pantarei75; 29-07-2015 a 19:08

  5. #5
    xp 32 bit al massimo "vede" 3.5 Gb circa 500 sono usati da xp, 256 dalla scheda video

    Non ho piu' xp sptto mano, ma se vai in task manager e prestazioni dovresti trovare il dettaglio dell'utilizzo della memoria.

    Con speccy vedi anche che dice della grafica.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    In Task Manager-Prestazioni : Memoria Fisica: Totale=2750568; Su speecy della scheda video non dice niente riguardo la memoria, solo le caratteristiche:
    Schermo predefinito (1280x800@60Hz)
    Monitor Plug and Play (1280x800@60Hz)
    Schermo predefinito (1280x800@60Hz)
    ATI video (Acer Incorporated [ALI])

  7. #7
    Vedi le specifiche del tuo modello di pc ed il tipo di ram che e' ammessa.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  8. #8
    Il modello ne supporta fino a 4 gb, ma effettivamente ho letto in giro che windows xp 32 bit legge fino a 3gb di ram

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da 19pantarei75 Visualizza il messaggio
    Il modello ne supporta fino a 4 gb, ma effettivamente ho letto in giro che windows xp 32 bit legge fino a 3gb di ram
    Non e' XP in particolare ma i sistemi operativi a 32 bit. Se puoi o non puoi passare ad un sistema a 64 bit dipende dall'architettura del tuo pc.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #10
    si, infatti questo acer fu acquistato con Windows Vista e ha un amd turion a 64 bit, poi sostituito con un Xp a 32 bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.