Salve a tutti ho dei dubbio riguardo la creazione di un multisito su un'installazione di WP in una sottocartella di un sito WP non multisito. Scritta così è complicata, provo a spiegare la situazione articolando un po' di più
- Abbiamo un'installazione di wordpress su server con URL che chiamerò per semplicità wvw.sito_principale.it
- All'interno di questa installazione abbiamo delle cartelle con altre installazioni di WP, con URL del tipo wvw.sito_principale.it/sottosito_1
- Per rendere più facile la gestione del sito_principale e dei sottositi, si vuole passare alla versione multisito del sito_principale così da avere un'unica installazione e poter gestire tutto come super Admin. In questo modo tutti i sottositi del punto 2, dovrebbero diventare i multisiti della nuova e unica installazione giusto?
- Per evitare di buttar giù tutto il sito_principale, si vuole provare in scala ridotta. Per farlo è stata creata una nuova installazione con URL wvw.sito_principale.it/sottosito_prova nella quale si vuole attivare il multisito.
Qui iniziano le domande:
Si può attivare il multisito in un'installazione di WP che si trova in una sottocartella di un sito su cui non è stato attivato il multisito?
Ho provato ad attivare il multisito in wvw.sito_principale.it/sottosito_prova, ma nella scheda di configurazione della rete mi mette come indirizzo per il mio multisito wvw.sito_principale.it e non wvw.sito_principale.it/sottosito_prova. Tra l'altro entrando come admin nel sito_principale alla voce strumenti non compare la possibilità di gestire la rete.
Secondo voi cosa potrebbe succede se procedo con l'attivazione del multisito? Rischio che venga modificato anche il sito_principale?
Grazie a tutti quelli che (spero) contribuiranno ^__^
Qui sotto trovate uno screenshot della schermata di Configurazione della Rete che vedo su sottosito_prova
Img1.jpg