Salve, sto utilizzando xampp come web server, e quindi il database mysql di xampp, come faccio ad inserire un campo che contenga un'immagine nella mia tabella del database? E' possibile?
Grazie a tutti!
Salve, sto utilizzando xampp come web server, e quindi il database mysql di xampp, come faccio ad inserire un campo che contenga un'immagine nella mia tabella del database? E' possibile?
Grazie a tutti!
sì, è un campo BLOB, ma normalmente non si memorizzano le immagini, bensì solo il percorso del file entro cui si trovano (con un normale varchar)
XAMPP = X cross-platform - A Apache - M Mysql - P php - P Perl
Quindi si tratta di una piattaforma per costruire programmi. Non esiste quanto hai chiesto.
Devi programmare contenitore (tabella -campi su mysql) , mezzo per gestire la foto Programma in php-perl. Poi ti servira' un sito (dominio e altro) dove pubblicarle. Questo a grandissime linee.
Se vuoi condividere una foto meglio usare il cloude di windows o Google o altri. Piu' immediato e semplice.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Ma su un database diverso da quello di xampp è possibile salvare un'immagine?
Su tutti i database e' possibile salvare una immagine oppure un link che rimanda ad una immagine. ma XAMPP NON E' un database, ma una piattaforma per programmare e gestire un server HTTP.
Cosa vorresti fare con questa immagine? Forse per capire bene la richiesta servirebbe capire il motivo per cui.. ecc..
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
blob è un tipo di campo binario. ma è sconsigliato per qualsiasi database memorizzare immagini anche se possibile.
perché rapidamente diventa troppo grande da gestire.
la soluzione è proprio quella di creare cartelle nel file sistema metterci dentro le immagini e memorizzare nel db solo il percorso e/o nome.
per motivi di sicurezza se devi fare il download di file da php suggerisco di suddividerli e identificarli con codici diversi dal nome
Non ho capito bene, puoi farmi un'esempio?