Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

libero e virgilio non ricevono le email provenienti dal mio server

Ciao a tutti
    sono un paio di settimane che sto avendo grandissimi problemi con l'invio delle email.

In pratica libero e virgilio non ricevono proprio le email provenienti da tutti i domini presenti nel mio server dedicato.

Ho dovuto creare degli account con gmail per farle partire...

Da cosa potrebbe dipendere questa cosa?
    Esiste un modo per vedere se hanno il mio ip nella loro lista spam? (se si, come posso rimuoverlo?)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    1) devi controllare la casella spam di virgilio da web mail
    2) non puoi farci praticamente nulla
    3) manda una email da un client (tipo thunderbird) e se sei molto fortunato ti torna indietro un avviso dove ti dice che sei finito nella lista nera del servizio XYZ e lì provi a contattare XYZ

Purtroppo non arriva nemmeno nella cartella spam, è come se quei 2 provider avessero negato la ricezione delle email provenienti dal mio server.
    La lista nera è di libero/virgilio oppure si appoggiano a qualcuna tipo spamhaus ecc?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    beh, intanto prova a verificare se il tuo IP è finito in una di quelle liste tipo spamhaus (ad esempio qui: http://mxtoolbox.com/blacklists.aspx )
    se il tuo IP è stato messo in qualche blacklist è a loro che eventualmente devi chiedere la rimozione

Ho gia' controllato e dice che spamcannibal mi ha nella propria lista nera e non so il motivo visto che realmente non invio mai newsletter, mailing list ecc...
    Ho gia' fatto un paio di giorni fa la richiesta di rimozione ma ad ora e' ancora presente...
    Sai quanto tempo puo' volerci?
    Grazie

Permessi di invio