Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Miglior sito con rapporto qualità/prezzo per certificato ssl

    Se non si può parlare di siti di certificazioni SSL, i moderatori possono chiudere senza problema.
    Se si può parlare, ho bisogno di un servizio SSL con hosting abbastanza economico e completo. Ho già visto alcuni siti, tuttavia non mi sono chiare alcune cose. Per esempio se ho solo il certificato SSL e non il dominio e l'hosting o se è compreso. Alcuni non lo sono. Altri possono farlo.
    So che posso avere un certificato SSL gratuito se ho un sito open source e non ho capito se posso essere anche a scopo di lucro. Mi spiego: il mio sito è una piattaforma sociale con un motore di ricerca dedicato. Se richiedo il certificato SSL open source, poi posso vendere servizi sul mio sito oppure no?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Non mi risultano esistere certificati gratuiti, di nessun genere (a parte gli autofirmati)

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Se è solo per avere https puoi generarti tu il certificato.
    L'unico problema è che poi avrai un warning ogni volta che entri nella pagina.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    729
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se è solo per avere https puoi generarti tu il certificato.
    L'unico problema è che poi avrai un warning ogni volta che entri nella pagina.
    Più che "unico" dire che è IL problema.
    Tra l'altro più son economici (i certificati) più è facile avere problemi con i vari browser.
    Brutto da dire, ma è la verità

  5. #5
    Quindi per il certificato devo spendere più di 100 euro.

    Per quanto riguarda i certificati gratuiti ho trovato questi siti che ne parlano hostingtalk.it e GoDaddy, mentre ho appena scoperto che Aruba ha un servizio SSL (mi è nuovo), ma non è chiaro né il costo né cosa sia il WILDCARD. Perché quasi tutti i certificati SSL che trovo mi dicono che possono certificare solo un dominio alla volta tranne alcuni (particolarmente economici) possono certificare anche i sottodomini? E' questo che mi lascia perplesso.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.