Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Scelta agenzia per sito web, quale cms?

Ciao a tutti, mi sono rivolto a diverse web agency per il sito web dell'azienda per cui lavoro.

Mi son stati proposti diversi CMS (joomla, drupal e wordpress) dalle diverse agenzie che ho contattato .

Il sito non sarà nulla di complicato, una vetrina di offerte (non acquistabili direttamente) con un piccolo motore di ricerca interno.
    Joomla e Wp hanno grosso modo lo stesso costo di sviluppo, drupal l'ho scartato in quanto mi han fatto un preventivo praticamente doppio rispetto agli altri due.

I vari prodotti dovrebbero essere aggiornati direttamente da noi e WP da quanto so dovrebbe essere più facile da usare per chi ha poca dimestichezza con CMS.
    Avete altri consigli e suggerimenti?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Joomla e wp sicuramente sono più semplici da usare.
    Calcolo che la maggior parte dei siti/server che fanno hosting danno solitamente anche un tool una volta noleggiato il dominio per installare il cms stesso, pronto e funzionante con tema/i e funzionalità di base.
    Non so i costi che ti hanno chiesto e solitamente non lavoro in proprio. A meno di richieste particolari diciamo che e' piuttosto semplice installare e mettere online un cms. le personalizzazioni che poi puoi fare sempre gratuitamente sono appunti i temi, plugin o quant'altro oppure acquistare sempre questi a pagamento(temi piu' complessi e plugin con funzionalità avanzate).
    Ci sono siti che danno lo spazio web anche gratuitamente e potresti volendo fare delle prove d'installazione senza dover spendere chissà che cosa

Ciao, in verità ho già usato wp ma vorrei rivolgermi ad un professionista anche perchè mi serviranno delle customizzazioni al template scelto e preferisco comunque avere la garanzia di un sito sempre up visto che non è cosa che riesco a garantire
    Inoltre mi han garantito una serie di ottimizzazioni lato Seo e Social che io non avrei saputo realizzare.

Sinceramente i prezzi mi paiono alti ma penso siano in linea con il mercato visto che ho chiesto più preventivi e grosso modo le cifre sono quelle.
    Mi chiedevo se invece fosse normale che l'uso di Joomla e di Wp abbiano tariffe analoghe.
    Ultima modifica di two.hounds; 27-08-2015 a 15:39

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Che i prezzi siano analoghi penso sia corretto.. o meglio, sia joomla che wp sono due cms di terze parti, quindi che il tecnico abbia conoscenze piu' su uno che sull'altro non vedo perchè debba esserci la differenza di prezzo.
    Io per esempio ho sempre lavorato con WP per questioni aziendali e raramente con joomla.

Permessi di invio