Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C++] Recuperare source code da file *.o

Salve a tutti,
    ho perso il file sorgente di un programma che avevo fatto in c++, ma ho ancora il file eseguibile e il file .o (credo che sia un file oggetto, correggetemi se sbaglio).
    Ho provato a decompilare l'eseguibile con un programma apposta, ma il prodotto di questa operazione è stato il linguaggio Assembly che non è di alcun aiuto.
    Quindi ora ripongo tutte le mie speranze nel file .o...
    mi sapreste dire se c'è un modo per invertire il processo, e me lo potete spiegare?
    ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non potrai avere il sorgente, almeno tutti i nomi dei simboli (costanti, variabili, classi, funzioni ...) sono persi ...

Dal codice assembly puoi risalire a come e cosa fa il programma e, se lo hai scritto tu, non dovrebbe essere difficoltoso.

Capirai che l'argomento è comunque "scivoloso" in quanto non sappiamo nulla di questo tuo eseguibile.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Capirai che l'argomento è comunque "scivoloso" in quanto non sappiamo nulla di questo tuo eseguibile.
    Io e un mio amico abbiamo fatto una sfida a chi faceva il gioco migliore su console in c++ (non siamo dei grandi programmatori). Il programma era appena iniziato e non ho perso molti dati, ma devo rifare la schermata di avvio e mi secca un po'.
    Se lo vuoi vedere lo puoi scaricare da qui: http://www.ilberga18.altervista.org/Snake.exe

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Dal codice assembly puoi risalire a come e cosa fa il programma e, se lo hai scritto tu, non dovrebbe essere difficoltoso.
    Il problema non è che fa operazioni complicate, è soltanto lungo da riscrivere tutto... Pazienza vorrà dire che ricomincerò.

Grazie lo stesso

Esistono dei decompilatori, ma il loro output di rado è effettivamente compilabile (oltre al fatto che appunto, o è stato compilato con informazioni di debug o tutti i nomi degli identificativi vanno persi); di fatto possono essere utili sostanzialmente per ricostruire il funzionamento di algoritmi. Se la roba è poca e l'hai scritta tu fai sicuramente prima a riscriverla.

La vicenda comunque serve ad insegnarti l'uso di sistemi di source control, ora che c'è git co. e relativi hosting gratuiti online non c'è veramente nessuna scusa per non farne uso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio