Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

chi conosce chiavette internet ?

raga voi che siete esperti ... la mia chiavetta tim HAWUEI e-1820, dopo che un tecnico tim me l'ha fatta disinstallare ora ho sempre questi 3 errori nel registro eventi :

Tipo evento: Errore
    Origine evento: Schannel
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 36876
    Data: 22/08/2015
    Ora: 11.49.18
    Utente: N/D
    Computer: HP

Descrizione:

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita. I dati allegati includono il certificato del server.
    Origine evento: Service Control Manager
    ID evento: 7000
    Ora: 10.50.54
    Descrizione:
    Il servizio Chiavetta Internet. OUC non è stato avviato per il seguente errore:
    Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.

ID evento: 7009
    Descrizione:
    Timeout (30000 millisecondi)
    durante l'attesa della connessione del servizio Chiavetta Internet. OUC.

ID evento: 7000

Descrizione:
    Il servizio ioctrl driver non è stato avviato per il seguente errore:
    Impossibile trovare il file specificato.

piu che altro mi preoccupa questo ultimo del DRIVER, provato dinuovo a disintallarla ma lo fa smepre sti 3 errori.

cmq la chiavetta naviga bene, quindi che faccio ? che dite

PS ripeto prima di disinstalarla MAI visti questi 3 errori nel registro eventi, che cmq compaiono prima di inserirla nel pc ! e cmq come dicevo navigo bene .

NB navigo bene per modo di dire stranamento faccio con la chiavetta tim circa 1 Mb in dowlonad e anche 3-4 in upload ! ma non dovrebbe essere esatto opposto , a che mi serve avere cosi tanta banda in upload a nulla, boh, come mai sta stranezza ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Per gli errori non so, ma sulla banda sei sicuro che entrambi siano Mbps?
    E' decisamente strano che l'upload sia maggiore del downaload e ancor di più che sia di 3/4Mbps quando generalmente neanche le connessioni da rete fissa si avvicinano a tale velocità.
    Come verifichi le velocità di connessione? Prova con questo e vedi che dice.

Utente di HTML.it
    con NGI e con speedtest...appunto sembra MOLTO strano anche a me.... quindi per gli erorri dici nulla ?

Che sistema operativo hai ?

L'errore iniziale 0x80096004 pare essere di una certa gravità a seconda dove spunti, secondo la ricerca che ho fatto.
    Se è correlato all'antivirus, dovrebbe impedire eventuali transazioni, causa mancanza di certificazioni sicure.

Utente di HTML.it
    win xp....ma dove hai letto quel codice ?

strano, con entrambe le banche non ho nessun problema, provato oggi !

Vuoi dire che ti colleghi ad un servizio di banking on line, tramite xp ?

Xp non è più supportato e sarebbe molto meglio non usarlo a questi scopi.
    Se ti devi proprio collegare, sarebbe molto meglio usare una qualsiasi live linux su chiavetta o ancora meglio linux banca del grande Prof. Cantaro.

il codice di errore :
    "Descrizione:

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004. "

Utente di HTML.it
    ok..ma cme mai ho dwnl penoso e upload invece a volte anche di 1-2 mb ??? strano vero ? aiutoooo

Le chiavette sono come i telefonini che hanno la necessità di vedere l'antenna.
    Qualsiasi ostacolo può diminuire la ricezione.

Che intendo con download basso ?
    Se sei in una zona poco ricettiva anche 100 kbps possono essere tanti.

In quanto al conteggio download/upload i vari servizi che esistono non sono molto veritieri, l'unico che potrebbe certificare la situazione e quello dell'Authority per le telecomunicazioni.

Utente di HTML.it
    prima mai successo e navigavo bene, ora lentissimo a caricare e sia con eolo test che speedtest infatti mi dice che navigo a 30-40kb in download (peggio del gprs ) ma il segnale della BTS e' forte ! mentre appunto stranamente in upload che NON mi serve a nulla anche a 2-3 Mb !!!

da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?

mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.

ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?

un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga

Permessi di invio