Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

adwords, sotto i 10 euro al gg meglio non farlo

Mi è capitato sempre più spesso ultimamente di chiamare il supporto di ADW e di sentirmi ripetere questa affermazione.
    "se spende meno di 10 euro al giorno per una campagna non vedrà mai risultati". "deve spendere almeno 10 euro altrimenti serve a poco". Insomma, con sfumature più o meno pesanti.
    Chiaramente quelli di G devono dirlo per vendere, ma c'e' un fondo di verità?
    Ieri ero con una consulente ad un certo punto gli ho detto, "ok ma allora perchè questa cosa non dite subito CHIARAMENTE appena si inizia a fare la campagna"? Da lì il tono della chiamata è cambiato, e la tizia a cominciato a trattarmi con certo un tono di superiorità e a tratti, spinta dalla mia controffensiva, a non lasciarmi proprio parlare.
    Vabbè avrà avuto una brutta giornata. Però sta cosa dei 10 euro un po' mi sta sul cazzo, un po' non mi convince, e un po' mi preoccupa. Sono un libero professionista che fa siti a piccole aziende o a volte anche ad esercizi commerciali locali che prima di spendere 300 € al mese in web marketing ci pensano molto bene. Io con la massima trasparenza e forse ingenuità nel tentativo di farlo ANCHE monetizzare il sito, cerco di spingerli a fare la campagna (a spese loro, quindi non ci prendo un cazz).
    "Provate qualche decina / un centinaio di euro al mese, poco costa".

Secondo qualcuno che ha più esperienza di me (non mi ritengo un esperto adw) come bisogna porsi quando si tratta l'argomento? Consigli per un niubbo?

Grazie mille

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Mai sentito niente del genere. Magari intendevano “se spendi meno di 10 Euro al giorno non ci venire a scassare i corbezzoli”.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di MiWebDesign
    Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    “se spendi meno di 10 Euro al giorno non ci venire a scassare i corbezzoli”.
    Ahahah mitico!

Io penso che tutto è commissurato al cliente, ci sta quello da 5€ al giorno che magari è convinto che sta spendendo chissà quanto in pubblicità e quello che ne spende più di 40€ al giorno senza problemi.

Dipende il cliente, il settore di interesse e soprattutto l'ampiezza della campagna (locale, nazionale, internazionale )

Di certo se alle piccole imprese proponi 40€ di budget per Adwords (senza contare costi di creazione e gestione ) ti prendi una palettata in testa!
    Creazione e Realizzazione di Siti Web di Mi Web Design

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Certamente molto dipende dal settore e i risultati sono commisurati a quanto si investe. Oltre al budget giornaliero conta anche quello totale, che a sua volta dipende dalla durata della campagna.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Io ho sempre sentito dire nei corsi adwords di iniziare con un budget limitato per ottimizzare la campagna. Quindi all'inizio vanno bene anche 5 euro. Poi se vedi dei risultati puoi aumentare il budget.

Permessi di invio