Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Influenza dell'inserimento di un video in una pagina web

C'è un dubbio che mi attanaglia e desidero un chiarimento: si dice da più parti che inserire un video
    di YouTube in una pagina web la arricchisca e di questo ne giovi il posizionamento.
    Ma questo avviene anche se il video inserito è già da tempo presente nel web?
    Non c'è il pericolo che inserendo in una pagina web un video datato si creino dei contenuti in qualche modo duplicati?

Grato per qualsiasi riscontro
    Ciao
    Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Quote Originariamente inviata da Andrea2002 Visualizza il messaggio
    si dice da più parti che inserire un video
    di YouTube in una pagina web la arricchisca e di questo ne giovi il posizionamento.
    Da più parti dove? Detta così non mi sembra molto credibile.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Quindi secondo te un video inserito che influenza ha a livello di posizionamento?
    Grazie
    Ciao
    Andrea

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non mi aspetto che abbia effetti rilevanti, tu dove hai trovato informazioni diverse?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Nei vari webinar gratuiti che periodicamente tiene uno dei più noti SEO italiani, se non il più noto.
    Penso che tu abbia capito a chi mi riferisco.

Utente di HTML.it L'avatar di MiWebDesign
    Per quel che mi riguarda l'incidenza che può avere un video sul posizionamento è molto, molto bassa.

Anche se GT dice il contrario come dici te, si tratterebbe di uno 0,00001%. Non si arriva al primo posto con un video.

Ciao
    Creazione e Realizzazione di Siti Web di Mi Web Design

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta. In realtà anche se non detto chiaramente nella mia domanda iniziale,
    ritengo che l'inserimento in una pagina web già presente nelle serp possa avere più un'influenza negativa che positiva.
    Nel mio caso una volta tolto il video la pagina è ritornata ad occupare i primi posti delle serp come prima.
    Grazie
    Ciao
    Andrea

Utente di HTML.it
    Se la pagina era già ben posizionata, allora significa che il video non era poi così tanto indispensabile per il visitatore!

Io sono del parere che un video ha un'influenza positiva solo quando arricchisce significativamente i contenuti. Cioè deve essere utile, anzi necessario al visitatore, altrimenti è meglio evitarlo come la peste perché farebbe solo appesantire inutilmente la pagina.

Non saprei cosa dire invece riguardo all'ipotesi "video vecchio = contenuto duplicato" perché non mi è mai capitato di approfondire la questione.

Utente di HTML.it
    Non abbiamo neppure considerato l'ipotesi "video ben posizionato in Youtube = miglioramento posizione pagina web"
    Grazie
    Ciao
    Andrea

Ciao andrea, putroppo anche io ho notato questa cosa del video e subito calo del sito, da quello che ho letto su moz. Google non ama il codice embed che solitamente è un iframe, certo è il colmo però Youtube è di proprietà di Google...
    Cmq il mio test l'ho fatto con gli embed di dailymotion e vimeo e dopo averli tolti anche io il sito è risalito.
    ( Forse come ipotesi è più probabile che se il codice in una pagina cambia, il sito scende...e di questo ne sono sempre più convinto )
    Altadefinizione in HD su aodufilm.net

Tag per questa discussione

Permessi di invio