Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

La presenza contemporanea di 2 antivirus può danneggiare l'hd?

Salve, ho portato il mio notebook in un negozio di computer poiché il S.O Windows 7 Ultimate non si caricava completamente ma si fermava alla schermata iniziale di avvio.
    Mi è stato detto che l'HD si è danneggiato a causa della presenza di due antivirus. Può questa essere una giustificazione valida?
    In ogni caso, devo per forza sostituire l'HD? o posso eventualmente riuscire nel suo recupero?

Grazie,

tulipan

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di sicuro 2 antivirus possono darsi fastidio a vicenda, ma di certo non rompono gli HDD.

Ora, l'HD può anche essere rotto, ma la colpa non è stata degli antivirus, le cose sono 2:
    1) il tipo del negozio si è inventato una cavolata per farti comprare un HD nuovo anche se non ti serve
    2) l'HD è davvero rotto e il tipo del negozio non sapendone la ragione o ritenendo troppo complicato spiegartela ha ripiegato su una scusa semplice anche se scorretta

Io a naso però voterei la 1)

Utente di HTML.it
    comunque , dato che sono ignorante in materia quali sono le cause che possono far rompere un HDD se non chiedo troppo?

Le cause possono essere tante, super affaticamento, funzionamento continuo per ore, riscaldamento eccessivo, sbalzo di corrente, problema della meccanica, ecc. ecc.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Secondo l'unica ricerca in merito agli HDD meccanici fatta da google nel 2007, un HD si può rompere in qualsiasi momento della sua vita, senza avvertimenti di sorta. Mi pare che indicassero un tasso di circa il 3.5% di guasti per i primi tre mesi, nel settore home. Se resistono un paio di anni, certamente le previsioni indicano che probabilmente arriverà alla vecchiaia, ma sempre senza garanzie, cioè si può comunque rompere in qualsiasi momento.

Comunque che un antivirus lo possa danneggiare, mi pare una stravaganza vera e propria.
    L'hai controllato con qualche programma che legge lo smart status ? Ce ne sono diversi portatili nella suite liberkey.

Permessi di invio