Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Esempio XML estratto dal vostro sito HTML non funzionante!

Ciao a tutti,
    per alcune esigenze ho ripreso qualcosa già fatto anni fa che ha sempre funzionato al contrario di oggi!
    L'esempio banalissimo legge dati XML tramite un banale file .js richiamato al load da un altro semplice file html.
    Al lancio non compare la pubblicazione dei dati del file XML, ma solo il titolo.

Dopo aver provato tutto con un classico copia e incolla, mi sono accorto dei caratteri ascii diversi, hoo sostituito tutti i dati riscrivendo tutto, ho aggiunto anche : a fine di ogni riga perché mancavano nel file .js dell'esempio.

I browser sono abilitati a javascript. Allego in un solo file zip i codici dei tre file (html, xml, js).

Ogni tanto mi succede, ho il ricorso di saperlo fare e poi ....

esempio_non_funzionante.zip

Grazie per la collaborazione

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non ho troppa esperienza in materia e non vorrei dire inesattezze ma credo che il tag <xml> non sia più riconosciuto tra i tag HTML standard (o forse non lo è mai stato). Forse funzionava su vecchi browser tipo IE6 o qualcosa del genere.

Da quel che ho visto, stai parlando di un tutorial vecchio di una decina d'anni, per cui è probabile che ad oggi, sui moderni browser e secondo gli standard attuali, le cose siano cambiate. Ad ogni modo, che io sappia, si utilizzano altre tecniche (JavaScript/jQuery/AJAX) per fare ciò che chiedi. Sul web trovi svariati esempi e tutorial più aggiornati. Ti basta fare qualche ricerca sull'argomento. Se ti può essere utile prova a dare uno sguardo sul sito W3Schools.com, che si basa sugli standard; trovi degli esempi e dei tutorial.

Tieni presente, inoltre, che diversi browser, per motivi di sicurezza, non consentono la lettura di file xml (tramite JavaScript/AJAX) quando si lavora in locale, per cui è necessario verificare il tutto presumibilmente online.