Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Vecchio SO in Nuovo SO: Virtual Machine

Vecchio SO in Nuovo SO: Virtual Machine

Salve
    dopo 15 anni mi si è rotta la scheda madre del mio vecchio pc con XP sopra
    L'ho portato a riparare ma non si avvia e già mi hanno detto che mi chiederanno molti soldi e non ne vale la pena
    Ho sganciato il vecchio hard disk con su xp funzionante e tutti i miei dati e impostazioni e l'ho montato su un adattatore usb perchè il mio pc con win 10 lo veda
    Win 10 lo vede perfettamente e già sto facendo un backup dei dati mentre vi scrivo
    Se lo faccio partire all'avvio come hard disk di partenza per vedere il vecchio XP mi esce una schermata BLUE SCREEN CRASH (non capisco perchè!!) che dice che ha interrotto windows per evitare danni etc...
    Allora ho pensato di avviare normalmente il windows 10 e montare una virtual machine perchè faccia partire il mio vecchio xp e usarlo in contemporanea con win 10
    Non ho esperienza di macchine virtuali: Ho cercato di seguire le istruzioni di questo sito che parla di virtualbox:
    http://www.aranzulla.it/come-virtual...-xp-22848.html
    mi dice di installare un nuovo XP, ma io voglio usare l'XP funzionante coi miei dati e impostazioni che ho sul mio hard disk che ho estratto dal vecchio pc
    Potreste spiegarmi come fare? e darmi un link con delle istruzioni specifiche per il mio caso? e consigliarmi un software migliore e più completo che lo faccia?
    Grazie!

Se non vuoi spendere sarebbe meglio seguire quel topic che hai postato, non tutte le varie applicazioni funzioneranno.

Altrimenti ti devi cercare un software a livello professionale, a pagamento, tipo Paragon Virtualization Manager.
    Se digiti quel nome in un motore di ricerca troverai tutto quanto il necessario.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred