Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Pagina canonical, avviso di un'analisi seo online

Ciao a tutti,

effettuando l'analisi della mia pagina con uno dei siti di SEO online mi ha dato il seguente msg d'errore:
    "Your webpage is using the canonical link tag. This means that your webpage is not the preferred one to use in the search results."

L'home page è all'indirizzo:
    http://www.miosito.com/es/inicio.html
    e in questa pagina, nell'head, ho messo:

codice HTML:
    <link rel="canonical" href="http://www.miosito.com/es/inicio.html">
    Ho sbagliato? Dovevo mettere solo alle pagine duplicate la dicitura cononical che punta a questa pagina?

Grazie,
    Roberto

Utente di HTML.it L'avatar di MiWebDesign
    Ciao robynosse,

Il canonical si usa quando hai più versioni raggiungibili della stessa pagina e serve a comunicare ai motori di ricerca quale di esse preferisci.
    È inoltre consigliato oltre al canonical impostare regole di redirect 301 dalle versioni alternative a quella principale, perchè il canonical non è efficace quanto quello. Di solito si fanno entrambe le cose.

Usalo solo se hai più URL per raggiungere la stessa pagina insieme all'htaccess sennò non ha senso.
    Creazione e Realizzazione di Siti Web di Mi Web Design

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da MiWebDesign Visualizza il messaggio
    Ciao robynosse,

Il canonical si usa quando hai più versioni raggiungibili della stessa pagina e serve a comunicare ai motori di ricerca quale di esse preferisci.
    È inoltre consigliato oltre al canonical impostare regole di redirect 301 dalle versioni alternative a quella principale, perchè il canonical non è efficace quanto quello. Di solito si fanno entrambe le cose.

Usalo solo se hai più URL per raggiungere la stessa pagina insieme all'htaccess sennò non ha senso.
    Ciao e grazie della risposta!

Ammettendo di avere la pagina A, B e C dove la pagina A è la preferita(canonical).
    DEVO riportare la dicitura rel canonical in tutte e 3 o solo nella B e C?

Grazie,
    Roberto

Utente di HTML.it
    Va in tutte.
    Tieni presente però che, per quanto riguarda la home, non potrai liberarti degli errori perché i motori di ricerca pretendono di indicizzare per forza una index su miosito.com

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da seo2015 Visualizza il messaggio
    Va in tutte.
    Tieni presente però che, per quanto riguarda la home, non potrai liberarti degli errori perché i motori di ricerca pretendono di indicizzare per forza una index su miosito.com
    Il fatto però che mi dia errore con le analisi di SEO non significa che sia sbagliato farlo e che i motori penalizzino la cosa, giusto?
    ...mi riferisco al fatto di non chiamare index la pagina inizale ma /it/homepage.html nel caso dell'italiano, /es/inicio.html nel caso dello spagnolo e così via...

Utente di HTML.it
    Non è detto che miosito.com col redirect finisca per far penalizzare anche le altre pagine del sito... Secondo me no, ma in giro ho letto pareri discordanti. La questione è dibattuta.
    In ogni caso sarebbe più corretto avere miosito.com indicizzato.

Dopo tutto, che cosa ti costa invertire il redirect e/o il canonical?
    Ovviamente qualora non ci fosse nessun redirect, le pagine dovranno avere i contenuti identici.
    Basta che metti un canonical con
    href="http://www.miosito.com/"
    sia nella /index.html sia nella /es/inicio.html e il gioco è fatto!
    Ultima modifica di seo2015; 17-09-2015 a 18:09

Permessi di invio