Ciao ho un problema nella risoluzione di un metodo;ho una classe Autore, Articolo(formato dall'attributo Autore a )Autore ed Conferenza(3 classi distinte);in particolare il punto sta nella classe Confrenza:
Come faccio ad individuare nel metodo articoliDiUnAutore(Autore aut) gli articoli di un autore se nell'array ho solo oggetti della classe Articoli?Poi perch'è Il compilatore mi stampa numeri e lettere(credo che sia l'hashcodes) e non la stringa risultante?codice:public class Articolo{ Autore autore; Articolo(Autore i){ this.autore=i; } public Autore getAutore(){ return autore; } public String toString(){ return " "+autore; } } import java.util.*; class Conferenza{ String titolo; Vector<Articolo> articolo; //vector Contiene Articolo public Articolo[] articoliDiUnAutore(Autore aut){ //restituisce gli articoli di un singolo autore Articolo []v=new Articolo[articolo.size()]; for(Articolo a:articolo){ if(a.getAutore()==(aut)){ v=articolo.toArray(new Articolo[articolo.size()]); } } return v; } public String toString(){ return " "+" "+articolo; } public static void main(String[]args){ Conferenza a=new Conferenza(); a.aggiungi(new Articolo("lorem5.txt")); a.aggiungi(new Articolo("lorem3.txt")); System.out.println(a.articoliDiUnAutore(new Autore ("Ultimo Infondo pippo@pippo.com enteAcaso2"))); } }

Rispondi quotando

alla fine viene tutto...ma una cosa... il metodo equals(Object) lo devo per forza implementare,nel mio caso per esempio nella classe Autore?Quindì ogni volta che in una classe uso equals() dovrei implementarlo da qualche parte del codice perchè il metodo funzioni correttamente... giusto?