Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

xampp 5.5.28 - error 404

Salve a tutti,
    premessa che sono a super digiuno di webserver/php/html ecc... inoltre sono ripassato a Windows da pochissimo dopo anni di mela... per cui abbiate pietà...

ho installato xampp 5.5.28 su Windows 10.
    Inizialmente aveva problema con la porta 80 ed infatti non partiva nulla... modificata la porta da 80 a 8080 Apache e mySql partono...
    Pigiando su Admin di Apache del pannello xampp mi re-indirizzare a localhost ma compare la scritta

Errore HTTP 404
    Microsoft Edge non riesce a trovare questa pagina

Ho cercato ovunque ma non trovo soluzione... mi potete aiutare???

Grazie mille

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La porta 80 probabilmente non funzionava perché avevi Skype aperto prima di avviare Apache, anche Skype usa la porta 80 e chi parte per primo se la accaparra.
    Se metti Apache come servizio puoi riassegnargli la porta 80, Skype ne userà automaticamente una diversa (devi riavviare il PC).

Per quanto riguarda il pannello Admin, ricorda di far partire il pannello di XAMPP con i diritti di amministratore, altrimenti non applica i cambiamenti.
    Non è che hai cancellato qualcosa nella cartella htdocs? Punta lì il pulsante Admin di Apache.

Non ho skype ma ho scoperto che la porta almeno su win10 è occupata anche da IIS.
    Cmq cambiato la porta su apache in 8080.
    Facendo localhost non va se invece faccio localhost:8080 va...

Grazie mille!

Tag per questa discussione

Permessi di invio