Ciao a tutti,
se accedo a https://www.google.it con il browser Google Chrome, mi dice:
Impossibile connettersi al sito www.google.it reale
Qualcosa sta interferendo con la tua connessione protetta a www.google.it.
Prova a ricaricare la pagina tra alcuni minuti o dopo essere passato a una nuova rete. Se di recente ti sei collegato a una nuova rete Wi-Fi, termina l'accesso prima del ricaricamento.
Se visitassi ora il sito www.google.it, potresti condividere informazioni private con un utente malintenzionato. Per tutelare la tua privacy, Chrome caricherà la pagina soltanto quando riuscirà a stabilire una connessione sicura con il sito www.google.it reale.
Ricarica Meno
Che cosa significa?
www.google.it in genere utilizza la crittografia (SSL) per proteggere le tue informazioni. Quando Chrome ha effettuato questo tentativo di connessione a www.google.it, www.google.it ha restituito credenziali insolite e sbagliate. Un utente malintenzionato sta cercando di spacciarsi per www.google.it, oppure una schermata di accesso Wi-Fi ha interrotto la connessione. Le tue informazioni sono ancora protette perché Chrome ha interrotto la connessione prima che venissero scambiati dati.
In genere gli errori di rete e gli attacchi sono temporanei, pertanto questa pagina potrebbe funzionare più tardi. Puoi anche provare a utilizzare un'altra rete.
Dettagli tecnici
Il formato del certificato ricevuto da Chrome durante questo tentativo di connessione non è corretto, pertanto Chrome non può utilizzare il certificato per proteggere le tue informazioni.
Tipo di errore: Malformed certificate
Soggetto: *.google.com
Emittente: Google Internet Authority G2
Hash chiave pubblica: sha1/qSrF+xWpsvWFj4aEL+78zqDATVU= sha256/Hmb0k2xLbWGzWZB0b5a+KC2UeLVFLocv3801RriJHTA= sha1/Q9rWMO5T+KmAym79hfRqo3mQ4Oo= sha256/7HIpactkIAq2Y49orFOOQKurWxmmSFZhBCoQYcRhJ3Y= sha1/wHqYaI2J+6sFZAwRfap9ZbjKzE4= sha256/h6801m+z8v3zbgkRHpq6L29Esgfzhj89C1SyUCOQmqU=
e da come ho capito è una questione di certificati.
Come risolvere?
Grazie
Stefano