Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aprire una nuova finestra nel browser per pubblicare dati dinamici

Ciao e grazie in anticipo.
    L'obiettivo sarebbe quello di generare dinamicamente dei dati da php o da Jquery e poi pubblicarli in una nuova finestra del browser al fine di poterla stampare.
    Sul relativo codice window.open(”,”,”); solitamente tutti gli esempi hanno abbinato un url, dato che io non ho. Seconda cosa non so come abbinare i dati prodotti alla nuova pagina aperta.
    Avete per caso un esempio, mi basta anche solo un ciao pubblicato su di una nuova pagina del browser da un evento (anche un click va bene).
    Grazie a tutti

Se i dati devono essere generati da php, lo script php che li genera avrà una url, ed è quella la url che devi inserire nella window.open...

Al contrario, se vuoi riempire qualle window con jquery, dovrai salvarti il risultato della window.open();

nuovafin=window.open(....);

e poi nuovafin.document() srarà l'oggetto document della nuova finestra, che potrai manipolare tranquillamente con js.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Per meglio interpretare il tuo consiglio, ti specifico meglio sempre in generale il concetto.
    L'obiettivo è da evento javascript (JQuery) lato Client e/o (PHP) lato Server essere in grado di poter aprire in una nuova finestra (window.open) dei contenuti dinamici non precedentemente integrati in un file html/xhtml.
    Sto cercando un banalissimo esempio che mi permetta di poterlo realizzare nei due linguaggi, con una micro pagina html costruita al volo direttamente in RAM. Dici che è possibile? Ho e sto cercando qualcosa ma non sembra essere qualcosa tracciato da altri ... ovviamente sto cercando nel posto sbagliato :-( Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non nei due linguaggi ma con i due linguaggi jquery esegue una chiamata ajax alla pagina server php che genererà i contenuti e li rimanderà a jquery che aprirà la window.open (vedi shores) e nel document(response-pagina-php)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Infatti attivando un evento da Javascript, richiamo una funzione fatta con JQuery dove con Ajax carico un PHP questo sia in lettura che in scrittura. Quello che non ho capito è come nel response di Ajax inserire del codice dinamico di una pagina html non presente sul server.
    Diciamo che teoricamente ci siamo ma praticamente no!

Tag per questa discussione

Permessi di invio