Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente bannato

Fibra Telecom: ma la rete wifi ospiti funziona?

Sto cercando di attivare una rete wifi "ospiti" su DUE router fibra Telecom.
    Se non ho capito male i client connessi a queste reti dovrebbero poter navigare solo, cioè colloquiare col router e basta, SENZA poter accedere ai computer della rete locale.

Invece... si collegano benissimo, con tanto di accesso alle cartelle condivise!!!!!

C'è qualche impostazione particolare?

Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    Sto cercando di attivare una rete wifi "ospiti" su DUE router fibra Telecom.
    Se non ho capito male i client connessi a queste reti dovrebbero poter navigare solo, cioè colloquiare col router e basta, SENZA poter accedere ai computer della rete locale.

Invece... si collegano benissimo, con tanto di accesso alle cartelle condivise!!!!!

C'è qualche impostazione particolare?
    Non l'ho ancora sperimentato ma mi pare ci sia nella configurazione del wi-fi ospite la possibilita' di decidere a quali dispositivi accedere o meno.

Controllo Accesso: la funzionalità consente di limitare l'accesso alla rete Wi-Fi ai soli dispositivi indicati.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    confermo, nemmeno io l'ho mai utilizzata ma dovrebbe funzionare così
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    confermo, nemmeno io l'ho mai utilizzata ma dovrebbe funzionare così
    In ogni caso e' sufficiente cambiare il nome al gruppo di lavoro interessato dal default WORKGROUP in QualcosAltro

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    In ogni caso e' sufficiente cambiare il nome al gruppo di lavoro interessato dal default WORKGROUP in QualcosAltro
    Non credo serva a molto.
    Non sono riuscito minimamente a far andare la rete ospiti, il controllo accesso sembra un qualche genere di filtro per consentire l'accesso solo a certi dispositivi (tipo telefonini).

In pratica la rete "ospiti" mi sembra identica alla rete "normale".

Riassumendo: ma questa rete ospiti, funziona o no?
    A me no
    Sono un mezzo niubbo, ma d'altronde non ci sono tante cose da impostare... quindi?

Morte a Telecom?

Non credo serva a molto.
    Non sono riuscito minimamente a far andare la rete ospiti, il controllo accesso sembra un qualche genere di filtro per consentire l'accesso solo a certi dispositivi (tipo telefonini).

In pratica la rete "ospiti" mi sembra identica alla rete "normale".

Riassumendo: ma questa rete ospiti, funziona o no?
    A me no
    Sono un mezzo niubbo, ma d'altronde non ci sono tante cose da impostare... quindi?

Morte a Telecom?
    Da me funge. Non mi sono mai preoccupato di essere raggiunto da costoro ospiti perche' la mia rete locale non ha nulla di default (nomi, ip, gruppi) e poi di solito arrivano con un tablet e se abbisognano di dati li mando a one drive pubblico.

ps.: adesso devi insultare TIM. Hanno fatto un restyling del sito con poteri lassativi...... Guttulax like
    Ultima modifica di piero.mac; 28-09-2015 a 01:16

Utente bannato
    Da me funge.
    A me no, sia con versione 5.1 che 5.2 del firmware.
    Per "funge" intendi che NON puoi ad esempio pingare o addirittura collegarti ad una macchina della stessa sottorete collegata via ethernet?

Da me prende un indirizzo dal server DHCP (e va bene), però da un notebook collegato alla rete wifi ospiti posso benissimo accedere al server aziendale (!!!!)

In pratica: da me a casa (e in azienda) funziona in modo identico alla rete wifi "full", ovvero mi dà accesso a tutto.
    A te?

ps.: adesso devi insultare TIM. Hanno fatto un restyling del sito con poteri lassativi...... Guttulax like
    Starà per Tante Invereconde Maledizioni?

A me no, sia con versione 5.1 che 5.2 del firmware.
    In pratica: da me a casa (e in azienda) funziona in modo identico alla rete wifi "full", ovvero mi dà accesso a tutto.
    A te?
    Se vai nella pagina di configurazione wi-fi ospiti trovi al fondo la possibilita' di limitare/abilitare la rete ai soli dispsitivi che indicherai.

Ovviamente se cambi il nome del gruppo di lavoro (WORKGROUP) in PINCOPALLO l'ospite che avra' il default o qualcosa d'altro come nome non potra' accedere. Magari il ping si perche' comunque e' un oggetto della lan, ma accedere no.

Utente bannato
    Se vai nella pagina di configurazione wi-fi ospiti trovi al fondo la possibilita' di limitare/abilitare la rete ai soli dispsitivi che indicherai.

Ovviamente se cambi il nome del gruppo di lavoro (WORKGROUP) in PINCOPALLO l'ospite che avra' il default o qualcosa d'altro come nome non potra' accedere. Magari il ping si perche' comunque e' un oggetto della lan, ma accedere no.
    Quindi lì vanno messi i MAC address dei dispositivi che possono essere acceduti?
    Oppure solo quelli che accedono (e quindi è inutile?)
    Booohhhh
    Sto per diventare idrofobo.
    Suppongo che uno dovrebbe mettere "controllo accesso: abilitato"
    Poi "dispositivi autorizzati"
    sulla sinistra il MAC address del router, nel mezzo "autorizzato", poi Aggiungi.
    Però mi dice
    Dispositivo non valido: usare solo caratteri esadecimali (0-9, a-f) e rispettare la lunghezza di 12 caratteri mentre ci scrivo
    30918ee4ed3c

AAARRRGHHHHHH...

Quindi lì vanno messi i MAC address dei dispositivi che possono essere acceduti?
    Oppure solo quelli che accedono (e quindi è inutile?)
    Booohhhh
    Sto per diventare idrofobo.
    Suppongo che uno dovrebbe mettere "controllo accesso: abilitato"
    Poi "dispositivi autorizzati"
    sulla sinistra il MAC address del router, nel mezzo "autorizzato", poi Aggiungi.
    Però mi dice
    Dispositivo non valido: usare solo caratteri esadecimali (0-9, a-f) e rispettare la lunghezza di 12 caratteri mentre ci scrivo
    30918ee4ed3c

AAARRRGHHHHHH...
    Azzolina.... metti esattamente come lo scrive isso... es.: -> 40:a8:f0:c8:42:fa
    e' quello della mia stampante se ti puo' servire....

Permessi di invio