Salve a tutti ragazzi, ho un problema che ormai non riesco più a capire come risolvere.
Praticamente ho fatto un applet, il cui codice nella pagina html è questo:
Il file jar, che la contiene, dopo l'export di eclipse ha questi contenuti:codice:<applet code=gui.clientGUI.MyApplet.class archive="QTminer.jar" width=400 height=200></applet>
Nfkum.png
Questo, è il mio codice:
codice:import javax.swing.*;import java.awt.*; import java.awt.event.*; import java.awt.image.BufferedImage; publicclassMyAppletextendsJApplet{ publicvoid init(){ try{ SwingUtilities.invokeAndWait(newRunnable(){ publicvoid run(){ initUI(); } }); }catch(Exception e){ e.printStackTrace(); } } privatevoid initUI(){ getContentPane().setLayout(newFlowLayout(FlowLayout.CENTER,5,5)); JButton btnStartApplication =newJButton("Start Application"); btnStartApplication.addActionListener(newActionListener(){ publicvoid actionPerformed(ActionEvent e){ SS oi =new SS(); oi.setVisible(true); } }); getContentPane().add(btnStartApplication); } } class SS extendsJWindow{ privateJLabel lblNewLabel; privateJLabel label; public SS(){ setBounds(newRectangle(0,0,883,590)); setLocationRelativeTo(null); getContentPane().setLayout(null); lblNewLabel =newJLabel("Welcome",SwingConstants.CENTER); lblNewLabel.setForeground(Color.RED); lblNewLabel.setFont(newFont("Segoe UI",Font.BOLD |Font.ITALIC,24)); lblNewLabel.setBounds(0,313,883,41); getContentPane().add(lblNewLabel); label =newJLabel(newImageIcon(getClass().getResource("/gui/resources/Qtminer_background.jpg"))); label.setBounds(0,0,883,592); getContentPane().add(label); setVisible(true); } }
Il tutto, lanciato in eclipse, funziona alla perfezione, ma quando eseguo l'applet nel browser, sfruttando la java console, ho notato che mi viene restituita l' eccezione NullPointerException a questa istruzione:
codice:label.setIcon(newImageIcon(getClass().getResource("/gui/resources/Qtminer_background.jpg")));
Il percorso però è giusto!
Inoltre poi, la mia applet sfrutta due librerie, una che è il connector mysql, e un'altra è una libreria fatta da me... Beh, esportando il file jar e vedendone i contenuti, non ho trovato queste librerie all'interno, colpa di eclipse? Potete aiutarmi?
Grazie

Rispondi quotando