Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Link bianchi su Safari mobile

Nel footer del mio sito in dev qui, il numero di telefono e l'email (notare che entrambi non sono link) vengono visualizzati bianchi su alcuni browser (io l'ho notato su iPhone ed iPad con Safari), perdendone la leggibilità.
    Come posso rimediare? Come posso "forzare" la visualizzazione nera?

Utente di HTML.it
    codice:
    <div 
      align="center" 
      style="border-top-color:grey; border-top-style:ridge; border-top-width:1px;
    ">
             <p style="color:black;">
        <h7>Antichità Biasio - Viale P. Harris, 4 - 35031 Abano Terme (Padova) - 
          Parco Urbano Termale - Cell 335 6052660 - Email antichita.biasio(at)libero.it     <br>
          Laboratorio Restauro e Magazzino - via Friuli, 22 - 35100 Padova - Tel 049 684069     </h7>
              </p>     
    </div>
    Anzitutto togli quel align="center" che e` una formattazione HTML e potrebbe entrare in conflitto con il CSS.
    La regola CSS per allineare al centro e` text-align: center; chen el tuo caso va applicato al <p>. Potrebbe anche essere necessario dare margin:0 auto; al <p> stesso, e width: 100% al <div> (posto che il suo contenitore abbia dimensioni definite).

E poi il tuo <h7> (posto che esista, perche` non fa parte di nessuno standard HTML) e` usato in modo improprio: quello non e` un titolo, ma un indirizzo, per cui potresti usare il tag <address>.

Andando al tuo problema: evidentemente il browser (o qualche browser) riconosce il numero di telefono e l'e-mail come dati che possono essere usati all'interno dell'ambiente per utilizzarli direttamente.
    E il fatto che riconosca una e-mail scritta senza la @ mi preoccupa un po' (vuol dire che scrivere (at) non ferma i bot a riconoscere l'indirizzo e-mail).

Poi per risolvere il tuo problema, io proverei:
    1. ad usare i tag secondo il significato semantico
    2. a formattare correttamente il tag che contiene l'indirizzo
    3. ad inserire i n. di tel e l'e-mail in <span> opportuni che formatterai come piu` ti piace:
    codice:
    Email <span>antichita.biasio(at)libero.it</span>
        Cell <span>335 6052660</span> ...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per avermi dedicato questo post didattico molto interessante. Nonostante tutto però, purtroppo Safari mobile non ne ha voluto sapere!

Questo invece ha funzionato (e spiega perchè nient'altro ha funzionato). Grazie nuovamente.
    <metaname="format-detection"content="telephone=no">

Tag per questa discussione

Permessi di invio