Ciao a tutti
sto avendo problemi ad effettuare telefonate su numeri tipo 848, 199 ecc.
In pratica non mi fa telefonare.
Cosa dovrei impostare per poter chiamare anche questi numeri?
Grazie
Ciao a tutti
sto avendo problemi ad effettuare telefonate su numeri tipo 848, 199 ecc.
In pratica non mi fa telefonare.
Cosa dovrei impostare per poter chiamare anche questi numeri?
Grazie
Ciao,
i due prefissi che hai indicato non sono numeri verdi. Il primo è a ripartizione variabile, il secondo è a carico del chiamante. Probabile che siano disattivati (sarebbe una fortuna per te). Se preferisci abilitarli puoi contattare l'operatore.
ciao
si ma mi servirebbe attivarli perche' alcune aziende con le quali lavoro hanno l'199 oppure l'848 o ancora l'800.
L'operatore che mi fornisce il credito telefonico per le chiamate è americano, pensi che devo contattare loro?
Non e' che devo impostare qualcosa in freepbx?
Grazie
Purtroppo non conosco freepbx, ma al posto tuo proverei innanzitutto a contattare l'operatore telefonico.![]()
In "Rotte in Uscita" scegli la rotta che usi abitualmente e aggiungi tre nuovi "dial pattern fields" e nei campi "match pattern" metti rispettivamente:
800.
84.
199.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
ciao pilovis
intendi cosi?
http://snag.gy/t1Zey.jpg
L'ultimo campo (quello con la X.) è quello che ho sempre usato per le chiamate sui numeri normali, gli altri 3 li ho appena aggiunti, ma ho provato a chiamare uno di quei numeri e non va. Ho sbagliato qualcosa?
Se il fornitore del servizio di telefonia e' estero, i numeri verdi, quelli a sovrapprezzo e quelli a costo ripartito Italiani, non funzionano in quanto la chiamata e' originata al di fuori del territorio Italiano.
Quelle numerazioni funzionano solo in ambito nazionale.
Ultima modifica di pilovis; 01-12-2015 a 15:07
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
In alternativa per quelle numerazioni utilizza un provider Italiano, come Clouditalia (Ex Eutelia) o Messagenet.